Ceretta alla zona bikini come farla comodamente a casa

Depilazione alla zona bikini: come farla comodamente a casa

Depilazione alla zona bikini: come farla comodamente a casa

Se vuoi che la tua zona bikini sia sempre in ordine e il tuo peggior incubo è quello di essere sorpresa con qualche pelo di troppo, Veet può aiutarti. Sia che desideri risultati rapidi quando hai poco tempo a disposizione o che tu voglia una depilazione capace di mantenere la tua zona bikini perfettamente liscia fino a 28 giorni, con la sua vasta gamma di prodotti, Veet può aiutarti a soddisfare le tue necessità.

Naturalmente, potresti prendere un appuntamento dall'estetista e delegare il lavoro, ma se preferisci goderti il comfort e la tua privacy durante la ceretta alla zona bikini, potresti rimanere sorpresa nel sapere quanto è facile ottenere risultati di depilazione perfetti anche a casa!

 

Come rimuovere i peli superflui dalla zona bikini

Crema depilatoria

Se preferisci evitare la ceretta alla zona bikini puoi tranquillamente utilizzare le creme depilatorie Veet, ma dovrai assicurarti con la massima attenzione che la crema non entri mai in contatto con le parti intime. Il tempo di posa necessario per una rimozione dei peli superflui varia molto, a seconda del tipo di crema depilatoria Veet che hai scelto. La crema depilatoria per pelli normali impiega dai 3 ai 6 minuti per agire, mentre la crema depilatoria per pelli sensibili impiega dai 5 ai 10 minuti.

Prima dell'utilizzo leggi le avvertenze attentamente ed effettua un test per controllare la reazione della pelle utilizzando il prodotto solo su una piccola zona di pelle. Segui tutte le istruzioni sulla confezione e, se non noti alcun tipo di reazione avversa nelle 24 ore successive alla depilazione, potrai tranquillamente utilizzare la crema depilatoria.

Strisce depilatorie Veet

Le strisce depilatorie con cera a freddo sono uno dei metodi più semplici per ottenere una ceretta alla zona bikini perfetta anche a casa, semplicemente perché sono già pronte per essere utilizzate e presentano una forma in grado di aderire anche alle zone più delicate. Le strisce depilatorie con cera a freddo di Veet possono anche aiutarti nello styling della zona bikini: potrai ottenere stili differenti con la massima semplicità.

Roll-On elettrico Veet EasyWax™

Il kit roll-on elettrico Veet EasyWax è stato sviluppato per offrirti una pelle davvero liscia e levigata a casa tua. La testina è adatta ad essere utilizzata per la depilazione delle gambe, braccia, ascelle e la zona bikini.

Sensitive Precision™ Beauty Styler

Comprensibilmente, alcune persone preferiscono evitare sia l'uso della ceretta sia delle creme depilatorie. Se sei una di queste ma continui a desiderare una zona bikini ben rifinita e libera da peli superflui, potresti pensare di optare per il Sensitive Precision™ Beauty Styler: potrai rifinire e depilare l'inguine velocemente senza traumatizzare la pelle. Per maggiori informazioni a proposito del Sensitive Precision™ Beauty Styler e del suo funzionamento, dà un'occhiata all’infografica “Come usare il rasoio elettrico Sensitive Precision™ di Veet” che ti spiegherà passo a passo il metodo di depilazione.

 

Come prepararsi per la ceretta homemade alla zona bikini

Prima di cominciare, è bene che tu ti assicuri che i peli da rimuovere siano lunghi almeno 2 mm. In caso contrario, la cera non riuscirebbe ad aderire al meglio sui peli stessi. 24 ore prima della ceretta, usa uno scrub esfoliante delicato, per rimuovere alla perfezione tutto lo sporco e i residui di pelle morta. Pochi minuti prima della ceretta concediti una doccia calda ed assicurati, in seguito, che la tua pelle sia perfettamente asciutta. Potresti anche applicare un po' di talco sulla zona da depilare: la cera aderirà meglio ai peli, ed il talco assorbirà tutti gli eventuali residui di deodoranti, creme od oli rimasti sulla pelle.

 

La ceretta alla zona bikini step by step

Sebbene la ceretta alla zona bikini sia davvero rapida e semplice con i prodotti Veet, si tratta pur sempre di un'area molto sensibile. Per questo ti consigliamo di seguire questi semplici suggerimenti che ti assicureranno il migliore dei risultati possibili.

  • Prima dell'utilizzo, effettua un test di depilazione su una piccola area di pelle. Segui tutte le istruzioni sulla confezione, e se non noti alcuna reazione avversa nelle 24 ore successive all'uso, potrai continuare a utilizzare il prodotto.
  • Trova una posizione comoda per fare la ceretta alla zona bikini: puoi provare a stendere un asciugamano pulito sul pavimento o sul letto, per proteggere l'area da eventuali pasticci. Ti basterà sederti con le gambe rivolte verso l'esterno e le ginocchia leggermente piegate. La tua prima ceretta alla zona bikini può essere un po' difficile: tieni a portata di mano uno specchio portatile, in modo da aiutarti a vedere le zone più difficili da raggiungere ed effettuare correttamente la depilazione.
  • Le strisce depilatorie Veet Easy-GelWax™ non hanno bisogno di essere scaldate strofinandole tra le mani. Potrai applicare la striscia direttamente sulla zona da depilare, e strofinare più volte la striscia stessa, nel senso di crescita dei peli, in modo che la cera aderisca al meglio. Mantieni la pelle tesa, e afferra la striscia depilatoria con l'altra mano. Ora tira la striscia depilatoria verso il senso contrario di crescita del pelo, cercando di strappare il più velocemente possibile e con un movimento deciso che mantenga la striscia vicino alla pelle.

 

E dopo la ceretta alla zona bikini…

  • Dopo la ceretta alla zona bikini, puoi togliere i residui con una salvietta per il finish, come quelle incluse nella confezione delle strisce depilatorie Veet Easy-GelWax™.
  • Per lenire la pelle potresti applicare sulla zona un po' d'olio o una crema idratante senza profumazione.
  • Per mantenere la tua pelle splendidamente liscia e levigata ed evitare possibili irritazioni, ricordati di non usare prodotti profumati, non andare a nuotare e non esporti al sole diretto o alle lampade abbronzanti per le 24 ore successive alla ceretta.

 

Scopri i nostri prodotti:


Altri articoli che potrebbero interessarti: