Ceretta crema o rasoio tutte le ragioni per depilarsi

Ceretta, crema o rasoio: tutte le ragioni per depilarsi

Molte donne si affidano alla ceretta, al rasoio o alla crema depilatoria per una questione prettamente estetica ma, a ben vedere, ci sono un sacco di ragioni per le quali depilarsi, oltre a quella di apparire sempre perfette e seducenti. Anche nel campo della depilazione la moda è in continuo mutamento, ma esistono diversi vantaggi che non sono soggetti al trascorrere del tempo.

Igiene

Se la depilazione non può regolare la quantità di sudore, è pur vero che i peli possono avere un impatto importante in termini di cattivo odore. Le sue cause sono da ricercarsi nella flora batterica presente sulla pelle, che si autoalimenta delle stesse proteine e degli acidi grassi contenuti nel sudore: vista la permeabilità dei peli, questi possono assorbire e intrappolare sudore, batteri e... esalazioni poco piacevoli! Eliminandoli non si agisce sulla sudorazione, ma è possibile limitare gli odori sgradevoli che ad essa si associano.

Comfort

Per alcune persone, la sensazione di essere senza peli è impagabile. La pelle depilata appare più piacevole al tatto e si riducono i fastidi legati a un eventuale sfregamento con gli indumenti, parecchio frequenti quando si hanno peli corti e ispidi. Spesso la rasatura può apparire come la soluzione più rapida, ma i suoi effetti sono limitati nel tempo e il ciclo di ricrescita riprende a breve. La ceretta, invece, non taglia i peli in superficie, ma li rimuove direttamente alla radice. Il principale vantaggio è quello di potersi dimenticare dei peli superflui per diverse settimane, senza contare che, al loro ripresentarsi, appariranno più sottili, morbidi e radi.

Sport

Gli sportivi scelgono spesso di depilarsi per incrementare le loro performance. Questo può avvenire per una serie di ragioni, dal maggiore comfort quando si è a contatto con tessuti tecnici aderenti, ad esempio di Lycra, alla riduzione dell'attrito con l'acqua o con l'aria. Può forse apparire incredibile, ma sembra che anche pochi peli possano incidere sull'esito di una gara!

Qualunque sia la ragione per la quale si desidera un corpo liscio e vellutato, è comunque essenziale scegliere il giusto metodo di depilazione, che si tratti della ceretta, della crema depilatoria o di una soluzione definitiva (o quasi). Le tecniche per tenere a bada i peli superflui sono oggi davvero numerose. Per orientarti nella scelta, puoi usare la funzione di ricerca "Trova il prodotto Veet adatto a te", presente sul nostro sito web.

Non importa che le motivazioni siano di ordine igienico, pratico o estetico, Veet ha sempre da offrirti una soluzione efficace e, soprattutto, su misura per te.

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: