Ceretta perche preferirla al rasoio

Depilazione : Ceretta: perché preferirla al rasoio

Magari usi il rasoio da sempre e la depilazione con la lametta ti sembra l'opzione migliore. Tuttavia, vale sempre la pena di esplorare ulteriori alternative di depilazione e valutarne gli eventuali vantaggi. La ceretta, ad esempio, richiede una procedura più lunga ma assicura la rimozione dei peli alla radice, garantendo quindi risultati decisamente più duraturi: ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo e denaro, soprattutto sul lungo periodo.

Diamo quindi un'occhiata a tutte le ragioni che rendono la ceretta un'alternativa preferibile alla depilazione con rasoio.

Peli più morbidi e uniformi in fase di ricrescita (rispetto alla depilazione con la lametta)

Grazie all'estirpazione direttamente dai bulbi piliferi, si scongiura il fenomeno dei peli duri e ispidi in fase di ricrescita, un inconveniente altrimenti inevitabile per chi sceglie di depilarsi con la lametta. Il rasoio, infatti, spezzando il pelo solo superficialmente, ne rende il bordo appuntito e tagliente, al contrario delle sensazioni di levigatezza e morbidezza assicurate dalla ceretta.

Meno peli incarniti

Un cenno a parte va poi riservato alla cura della pelle: sebbene il manifestarsi di peli incarniti sia un rischio associato a qualsiasi modalità di depilazione, tale fastidio è particolarmente comune nelle attività di rasatura. La ragione è semplice: il pelo, reso più duro e rimosso a fil di pelle, può scavare un canale nello strato superficiale dell'epidermide, eludendo il condotto naturale del follicolo. Inoltre, se la depilazione con la lametta, nella migliore delle ipotesi, lascia un'antiestetica diffusione di puntini scuri sotto la pelle, nel peggiore dei casi può addirittura condurre a vere e proprie irritazioni, caratterizzate da chiazze cutanee rosse e irregolari.

I peli si indeboliscono nel corso del tempo

Un mito da sfatare è quello che vuole una ricrescita più folta e forte della peluria trattata con cera depilatoria: i peli, sradicati alla radice, tendono piuttosto a indebolirsi e a diradarsi nel corso del tempo, al contrario di quanto avviene per la depilazione con la lametta. Inoltre, la loro ricrescita è sempre omogenea e si può procedere a una depilazione totale non appena raggiungono un'adeguata lunghezza minima. La depilazione con la lametta non è invece uniforme, pertanto richiede una cura quasi quotidiana.

Il metodo di depilazione che fa per te è comunque una scelta strettamente personale. Il corpo di ciascun individuo reagisce in maniera differente ai vari trattamenti, pertanto è sempre consigliabile provare diverse modalità di depilazione e soppesarne i pro e i contro, prima di scegliere la tecnica che meglio risponde alle tue esigenze. Scopri fra i numerosi prodotti Veet quello che fa al caso tuo. Sfoggiare gambe sempre morbide e lisce non è più un sogno irrealizzabile.

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: