Come avere una pelle perfetta in inverno

Come avere una pelle perfetta in inverno?

Con l'arrivo della stagione invernale, siamo generalmente meno propense a dedicarci alla depilazione. Non è certo una sorpresa, dal momento che ciò comporta l'esposizione di varie porzioni del nostro corpo all'aria fredda e il trattamento di una pelle che, in questo periodo dell'anno, si presenta particolarmente secca e screpolata.

Ma se ci si sta chiedendo come avere una pelle perfetta in inverno, la risposta è una sola: dobbiamo uscire dalla "modalità ibernazione", almeno temporaneamente, e dedicarci alla cura di noi stesse.

Il freddo può produrre effetti negativi sulla salute della pelle. Scopriamo perché la ceretta può aiutarci a combatterli e come avere una pelle perfetta in inverno così come durante il resto dell'anno:

  1. Esfoliare è la prima regola su come avere una pelle perfetta in inverno. Eliminare dall'epidermide le cellule morte significa facilitare enormemente lo stesso processo di depilazione. Al termine della ceretta, ricordiamoci di nutrire la pelle con un ricco strato di crema idratante.
  2. L'inverno è il momento ideale per concentrarsi sulle zone più esposte, ad esempio l'area del volto. La depilazione del viso può essere dolorosa, ma con il prodotto giusto, come la Cera viso Veet® alta precisione, l'intero processo finirà in un lampo, garantendo una pelle setosa, oltre a una ritrovata fiducia in se stesse e nel proprio fascino.
  3. Se ti chiedi come avere una pelle perfetta in inverno, sappi che la ceretta ha il vantaggio di offrire risultati più duraturi rispetto al rasoio. Senza contare che i peli tagliati con la lametta tendono a ripresentarsi più spessi e resistenti, e sarà quindi più doloroso estirparli in futuro.
  4. Prima di concederti un po' di relax presso un centro termale, ricorda di depilare la zona bikini con qualche giorno di anticipo. Come avere una pelle perfetta in inverno, con qualche semplice accortezza? Prima di applicare la cera, pulisci accuratamente la zona interessata con una salvietta detergente. Per evitare la ricrescita di peli incarniti, applica prontamente qualcosa di freddo sull'area depilata così da chiudere i pori il più rapidamente possibile.
  5. I peli del corpo seguono tre diverse fasi di sviluppo [1] e la ceretta aiuta a sincronizzare la loro ricrescita. L'uso della cera, inoltre, indebolisce la radice del pelo, rendendo le successive depilazioni sempre meno dolorose.

Molte di noi si lasciano facilmente allettare dall'immediatezza della rasatura, ma l'esito è ben lontano da ciò che può definirsi come un effetto vellutato e duraturo. Fortunatamente, esistano diverse opzioni per ottenere risultati impeccabili, e oggi anche la ceretta può essere rapida e quasi indolore.

In generale, comunque, il segreto per una pelle bella e sana sta soprattutto nella sua idratazione. In inverno, cerchiamo quindi di prediligere bagni o docce in acqua tiepida e applichiamo la crema idratante sia al mattino, sia prima di andare a dormire.

Un altro suggerimento utile su come avere una pelle perfetta in inverno consiste nel proteggersi dalle temperature più rigide. Se si prevede di trascorrere del tempo all'aperto, è essenziale coprirsi bene, magari optando per un paio di calze lunghe che proteggano la pelle delle gambe, evitando così che possa screpolarsi. A proposito di secchezza: quando abbiamo il riscaldamento acceso, ricordiamoci di disporre in casa alcune ciotole d'acqua - o di adottare i più comuni diffusori per caloriferi - allo scopo di umidificare l'aria.

Non da ultimo, non dimentichiamo di idratarci dall'interno e continuiamo a bere acqua in buone quantità!

[1] http://www.philipkingsley.co.uk/hair-guide/hair-science/hair-growth-cycle/

 

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: