Crema depilatoria: depilazione perfetta dal comfort di casa

Crema depilatoria: depilazione perfetta dal comfort di casa

A chi non piacerebbe trascorrere lunghe ore presso un centro estetico, dove lasciarsi coccolare da mani esperte, proprio come una regina? Tuttavia, la realtà è spesso diversa. Occorre fare i conti con il budget mensile e recarsi presso un salone di bellezza non è sempre una scelta sostenibile.

Se ti riconosci in questa situazione, optare per un prodotto di depilazione efficace e fruibile da casa, come la crema depilatoria, può essere la risposta che stai cercando. Un primo vantaggio è ovviamente la differenza di costo, che spesso si rivela sorprendente. Al tempo stesso, non va sottovalutata la comodità di restare fra le mura di casa, senza che sia necessario fissare un appuntamento in anticipo e dove è possibile godere della propria privacy. Senza contare che alcune tipologie di crema depilatoria possono garantire risultati impeccabili in appena cinque minuti [1], rappresentando una soluzione perfetta per un rapido ritocco prima di recarsi al lavoro o per una serata romantica programmata all'ultimo momento. Diamo quindi un'occhiata alle diverse zone che possono essere trattate con la crema depilatoria e scopriamo alcuni semplici consigli per ottenere una pelle vellutata e setosa come appena uscite da un salone di bellezza!

Cos'è la crema depilatoria?

La crema depilatoria agisce dissolvendo il pelo, appena al di sotto della superficie cutanea [2]. Terminato il tempo di posa, i peli vengono quindi asportati o lavati via, in maniera sicura e indolore. La crema depilatoria garantisce, inoltre, risultati maggiormente duraturi rispetto alla rasatura [3].

Gambe

Sfoggiare gambe lisce e vellutate è quasi un imperativo imprescindibile, ma non sempre si dispone del tempo necessario per la ceretta, per non parlare di una seduta presso un centro estetico. Se hai fretta, la crema depilatoria è un'ottima soluzione e può assicurarti risultati apprezzabili fino a quattro giorni. Alcune formulazioni possono persino essere applicate sotto la doccia! La procedura è semplicissima: basta stendere la crema depilatoria, attendere il tempo indicato e lavare via il prodotto, insieme ai peli superflui. Perché non garantirsi gambe perfettamente lisce con lo stesso tempo di posa richiesto dal balsamo per capelli?

Ascelle

Quella delle ascelle si rivela spesso un'area critica. In questa zona, ottenere un risultato perfettamente impeccabile appare quasi un'impresa titanica. L'applicatore Bodycurv di Veet può però fare la differenza, grazie alla sua capacità di adattarsi in maniera precisa alle curvature naturali del corpo. Questa è un'ottima alternativa, se desideri raggiungere con agilità anche i punti più difficilmente accessibili.

Bikini

È lecito chiedersi se la crema depilatoria sia adatta anche alle aree più sensibili, come la zona bikini. La buona notizia è che la risposta è sì, la crema depilatoria può essere applicata anche in queste zone. Naturalmente, è importante tenere a mente che si tratta di punti particolarmente delicati e, quindi, più inclini alle irritazioni. Per tale ragione, è sempre meglio puntare su una crema depilatoria appositamente formulata per le pelli sensibili. Un esempio è quella di Veet, arricchita con ingredienti naturali come l'aloe vera, rinomata per le sue proprietà lenitive ed emollienti. In caso di dubbi, comunque, è una buona pratica testare la crema depilatoria su una porzione di pelle meno sensibile (come quella delle gambe), prima di passare alla zona bikini.

Viso

La peluria sul volto è assolutamente comune ma, per molte donne, può diventare fonte di imbarazzo. Ovviamente, è possibile optare per una soluzione ad alta precisione come la ceretta ma, se sei alla ricerca di un'alternativa completamente indolore, Veet ha ideato un kit di depilazione specifico, per la rimozione dei peli sul mento, sulle guance e al di sopra del labbro superiore. Anche il viso è una zona sensibile, per questo Veet ha incluso anche una crema delicata post-trattamento, per restituire immediatamente alla pelle l'idratazione di cui ha bisogno.

La crema depilatoria è la scelta ideale per chi è alla ricerca di una soluzione rapida, indolore e conveniente! Perché non risparmiare, quindi, sulla prossima seduta presso un centro di bellezza e diventare un'esperta nel campo della depilazione da tutta la comodità di casa?

[1] http://www.wikihow.com/Use-Depilatory-Cream

[2] http://en.wikipedia.org/wiki/Chemical_depilatory

[3] http://www.cosmopolitan.com/style-beauty/beauty/how-to/a10343/depilatory-creams/

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: