Crema depilatoria sotto la doccia: una bella invenzione!

Crema depilatoria sotto la doccia: una bella invenzione!

Non importa se ci stiamo recando al lavoro o se abbiamo appuntamento con gli amici per una cena al ristorante: sentirsi al top, in ogni occasione, è un vero toccasana per la nostra autostima. Dedicarsi alla routine di bellezza con regolarità, però, può rivelarsi un compito assai arduo. La causa è quasi sempre da ricercarsi nel nostro stile di vita, scandito da ritmi sempre più sfiancanti. Ogni tattica che ci permette di risparmiare tempo è quindi una preziosa alleata.

Non a caso, molte di noi si truccano durante il tragitto verso l'ufficio. Oppure ricorrono allo shampoo secco, per tenere a bada la propria chioma tra un lavaggio dei capelli e l'altro. Quando si parla di depilazione, però, non sempre la fretta è una saggia scelta. Soprattutto nel caso si usi il rasoio, il rischio è di procurarsi tagli o graffi, al contempo antiestetici e dolorosi. Fortunatamente, questa non è l'unica opzione per chi va di fretta. Veet ha pensato alla crema depilatoria sotto la doccia, un'innovativa tecnica di depilazione capace di farci risparmiare parecchio tempo.

Crema depilatoria sotto la doccia di Veet

Le creme depilatorie funzionano grazie all'azione di alcuni agenti chimici, che dissolvono la cheratina - ossia la proteina base dei peli - appena al di sotto della superficie cutanea[1]. I peli, così indeboliti, si spezzano e possono essere rimossi con facilità. A differenza della rasatura, il fusto del pelo non viene tagliato di netto. Ciò significa che i peli ricresceranno più morbidi e smussati.

La crema depilatoria sotto la doccia di Veet offre un vantaggio aggiuntivo: formulata con ingredienti resistenti all'acqua (tra cui il latte di fior di loto, noto per le sue proprietà idratanti), può essere lasciata tranquillamente in posa sotto la doccia. Per usare questa crema depilatoria, basta applicarne un abbondante strato sulla zona da depilare, prima di entrare in doccia. Per stendere il prodotto, possiamo servirci del lato più morbido della spugna in dotazione. La crema depilatoria Veet sotto la doccia agisce in prossimità della radice, garantendo ottimi risultati anche sui peli più corti, a partire da una lunghezza di appena 2 mm.

Trascorso un tempo di posa di circa 10 minuti (per le tempistiche precise, è bene fare riferimento alle istruzioni riportate sulla confezione), con il lato più ruvido della spugna si inizia a rimuovere la crema, insieme ai peli superflui. Una volta fuori dalla doccia, ricordiamo di tamponare le gambe con un asciugamano, invece di sfregarlo sulla pelle, per evitare possibili irritazioni cutanee.

Proprietà della crema depilatoria sotto la doccia di Veet

Con la crema depilatoria sotto la doccia di Veet, la depilazione diventa rapida ed efficace: a fronte di un minimo sforzo, saremo subito pronte per uscire. La sua formulazione è inoltre arricchita da Aloe vera e vitamina E, due sostanze note per le loro proprietà lenitive e idratanti, che agiscono sinergicamente per garantire una pelle liscia come seta. In più, la crema depilatoria sotto la doccia di Veet è disponibile anche per pelli sensibili.

A differenza di alcune creme depilatorie, caratterizzate da uno sgradevole odore residuo, Veet sotto la doccia ha una fragranza fresca e delicata, che rende la depilazione ancor più piacevole.

Rinunciare a una gita improvvisata o a una festa last minute è sempre spiacevole. La prossima volta che riceviamo un invito all'ultimo minuto, affidiamoci a Veet: ci sbarazzeremo dei peli superflui rapidamente e senza sforzo. E avremo così più tempo da dedicare a noi stesse e ai piaceri della vita!

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

 


[1] http://health.howstuffworks.com/skin-care/beauty/hair-removal/hair-removal-creams2.htm