Cura della pelle preparati al Natale

Cura della pelle: preparati al Natale!

Cura della pelle: preparati al Natale!

Il Natale è un momento magico, un'occasione speciale per trascorrere ore serene in compagnia dei nostri cari. Tuttavia, fra preparativi e corse ai regali, quelli che precedono le feste natalizie sono giorni spesso frenetici.

Fortunatamente, per ovviare allo stress pre-natalizio, non è necessario un weekend di evasione presso una spa. È sufficiente ritagliarsi un po' di tempo da dedicare alla cura della pelle e, più in generale, alla nostra bellezza. Ecco alcuni consigli da seguire affinché corpo e mente possano trovare un rinnovato benessere.

Maschera per capelli fai da te

Certo, la cura della pelle è fondamentale, ma anche la salute dei capelli non andrebbe mai messa in secondo piano. Di maschere per capelli ve ne sono davvero un'infinità ma, per tener fede allo spirito natalizio, ne proponiamo una a base di cannella:

In una ciotola, uniamo mezza tazza di miele, mezza tazza di olio di oliva e due cucchiai di cannella in polvere. Mescoliamo il tutto fino a ottenere una crema densa e liscia. Applichiamo la maschera sui capelli umidi, avvolgiamo questi ultimi nella pellicola trasparente e lasciamo agire la maschera, possibilmente per almeno un paio d'ore [1].

Infine, eliminiamo i residui con acqua tiepida, quindi laviamo i capelli come al solito, con shampoo e balsamo. I nostri capelli saranno immediatamente più forti, sani e luminosi. Così, la nostra chioma risplenderà sotto le luci degli addobbi!

Una manicure impeccabile

La cura dalla pelle passa anche dalle mani: perché, quindi, non concederci un'accurata manicure? Iniziamo pulendo l'unghia ed eliminando ogni eventuale residuo di smalto con l'apposito solvente.

Tagliamo le unghie fino alla lunghezza desiderata e rifiliamole con una lima, da passare seguendo sempre la stessa direzione.

Immergiamo le mani per cinque minuti in una soluzione di acqua calda e sapone. Prendiamoci cura della pelle applicando dell'olio per cuticole, quindi attendiamo il suo completo assorbimento.

Ultimo step: scegliamo colore e finitura dello smalto. Per preservare la salute dell'unghia, ricordiamoci di applicare preventivamente una base. Terminiamo con un top coat ed eviteremo di sfoggiare un fastidioso smalto sbeccato proprio durante la cena di Natale!

Un infuso per la cura della pelle

Pulire l'organismo dall'interno ci aiuta ad essere più belle. Perché non dissetarci con una tisana a base di limone e menta, detossificante e rinfrescante?

Prepararla è semplicissimo: basta aggiungere tre foglie di menta e il succo di mezzo limone a una tazza d'acqua. E il gioco è fatto!

Il rituale della ceretta

Per sfoggiare gambe perfettamente lisce durante le feste, ma anche per coccolarci e unire relax e cura della pelle, non c'è niente di meglio della ceretta.

Prima di dedicarci alla depilazione vera e propria, ricordiamo di esfoliare la zona interessata. In questo modo elimineremo le cellule morte dall'epidermide e faciliteremo il processo di stesura della cera.

Con Veet EasyWax™ Roll-On, possiamo festeggiare il Natale e il nuovo anno dimenticandoci dei peli superflui. Formulato con gli stessi ingredienti delle cere professionali dei saloni di bellezza, Veet EasyWax rimuove i peli direttamente alla radice, anche quelli più corti, e garantisce una pelle vellutata per settimane.

Tutto il benessere di un bagno caldo

Come potremmo concludere i nostri consigli di relax senza citare il bagno caldo, simbolo anti-stress per eccellenza?

Quest'anno, proviamo a prenderci un po' di tempo tutto per noi, all'insegna del ristoro e della cura della pelle. Quando, nel caos della vigilia, ci ritroveremo sommerse da faccende, preparativi e incombenze dell'ultimo minuto, saremo felici di averlo fatto!

[1] http://madepeachy.com/diy-autumn-cinnamon-honey-olive-oil-hair-mask/

 

Scopri i nostri prodotti: 

Altri articoli che potrebbero interessarti: