Depilazione con ceretta e adatta a tutte

Depilazione con ceretta: è adatta a tutte?

La ceretta è un'ottima tecnica per eliminare i peli superflui per diverse settimane, a differenza della rasatura o delle creme depilatorie, i cui effetti sono più limitati. Tuttavia, prima di affidarsi a un particolare metodo di depilazione, è sempre d'obbligo informarsi sulle eventuali controindicazioni: anche nel caso della ceretta, ci sono situazioni in cui questa non rappresenta la scelta preferibile. Ecco, quindi, alcuni fattori che dovresti tenere in considerazione.

Che dolore!

Bisogna ammetterlo: a volte, la ceretta può essere un processo doloroso. Se hai una soglia del dolore particolarmente bassa, questa tecnica depilatoria potrebbe quindi spaventarti. Tuttavia esistono diverse accortezze per rimuovere i peli rapidamente e con semplicità. Una di queste è assicurarsi di mantenere la pelle ben tesa e strappare le strisce di cera nel senso opposto alla crescita dei peli, per ottenere buoni risultati fin dal primo tentativo ed evitare di dover trattare la stessa area più volte. Alcune estetiste consigliano, inoltre, di preparare la zona da depilare stendendovi sopra un velo di talco: così la cera aderirà ai peli senza attaccarsi alla pelle. Se non sei ancora convinta, tieni presente che puoi comunque contare su ulteriori tecniche di depilazione a lungo termine pressoché indolori, come il trattamento a luce pulsata ad alta intensità.

Pelle delicata o irritata

Esistono tante tipologie di pelle ed è importante conoscere la propria prima di eleggere il metodo di depilazione preferito. La ceretta è generalmente sconsigliata a chi è affetto da eczema o psoriasi, a chi presenta nei sopraelevati, screpolature o lesioni cutanee. In questi casi, è sempre meglio consultarsi con il proprio medico per trovare la tecnica di depilazione più rispettosa della propria cute. Tuttavia, se a preoccuparti è la pelle sensibile, non è il caso di disperare: la ceretta può comunque essere il tipo di depilazione adatto a te. Veet ha una gamma completa di cere, anche con formulazioni contenenti sostanze lenitive come l'aloe vera, pensate proprio per chi ha la pelle delicata. Come per qualsiasi metodo di depilazione, anche per la ceretta è una buona idea testare il prodotto su una piccola zona, prima di applicare la cera su tutta la pelle.

Vai di fretta?

Dal momento che può assicurare risultati fino a quattro settimane, la ceretta non richiede un impegno continuativo. Ma il processo stesso di epilazione può prendere un po' di tempo in più rispetto ad altre tecniche, soprattutto per le meno esperte. Sei ti stai preparando per un appuntamento imminente, certo non vuoi uscire di casa con le gambe depilate a metà o antiestetici segni rossi sul labbro superiore. In queste situazioni, potresti prendere in considerazione un metodo diverso, come la crema depilatoria. Anche se i risultati non durano così a lungo come con la ceretta, la crema depilatoria può essere un'ottima soluzione per chi va di fretta, visto che funziona in soli 5 minuti. Con la gamma Sotto la Doccia di Veet puoi utilizzare la crema depilatoria anche mentre ti lavi, risparmiando così minuti preziosi per essere pronta in tempo.

La ceretta può offrirti risultati sorprendenti, ma non è che una delle soluzioni di depilazione proposte da Veet. Qualunque sia la propria situazione, è importante concedersi un po' di tempo per esplorare le diverse tecniche di depilazione, senza affrettarsi a prendere una decisione superficiale e sbrigativa.

  • http://hairremoval.about.com/od/waxing/f/How-Long-Does-Waxing-Last.htm
  • http://www.wikihow.com/Wax-Your-Bikini-Area-at-Home
  • http://howskinworks.com/facts-about-waxing-and-other-hair-removal-methods/
  • http://www.paiskincare.com/blog/2012/08/21/is-waxing-bad-for-sensitive-skin/
  • http://www.mindbodygreen.com/0-7654/the-benefits-of-using-aloe-vera-for-skin-care-and-more.html
  • http://hairremoval.about.com/od/waxing/f/How-Long-Does-Waxing-Last.htm
  • http://en.wikipedia.org/wiki/Chemical_depilatory
  • http://hairremoval.about.com/od/depilatories/a/Depilatory-101.htm

Scopri i nostri prodotti: 

Altri articoli che potrebbero interessarti: