Depilazione del viso come farla con precisione

Depilazione del viso, come farla con precisione?

Tutte presentiamo una leggera peluria sul corpo intero, volto compreso, ma per alcune questa può essere più evidente. Sebbene sia una cosa del tutto naturale, molte scelgono di eliminare i peli superflui presenti sul viso. Di metodi di depilazione ne conosciamo tanti, ma qual è il modo migliore per rendere il viso davvero vellutato?

Cosa non fare

Prima di tutto, dimentica il rasoio: per la depilazione del viso il suo uso è fuori questione. La lama non ha soltanto lo svantaggio di asportare lo strato oleoso presente sull'epidermide ed essenziale per la sua idratazione, sconvolgendo il delicato equilibrio cutaneo, ma taglia i peli di netto, rendendone le estremità ispide e appuntite. Meglio quindi lasciare il rasoio al genere maschile, almeno per quanto riguarda la depilazione del volto.

Ceretta, l'opzione numero uno

La ceretta è probabilmente la soluzione più affidabile per la depilazione del viso. Il suo principale vantaggio è che rimuove i peli alla radice, senza lasciarne alcuna traccia, con effetti che possono durare diverse settimane. Se usata regolarmente, è inoltre in grado di agire sulla ricrescita dei peli, rendendoli più sottili, morbidi e radi. L'unica abilità richiesta dalla ceretta è la capacità di trattare le diverse zone del viso con estrema precisione. Spesso le strisce depilatorie per il viso assolvono pienamente a questo compito, visto che sono veloci e facili da usare e possono essere tagliate su misura. Tuttavia, vi sono casi in cui è necessaria una precisione persino superiore a quella che le strisce possono offrire.

Per una precisione notevole

È proprio per rispondere alle richieste di risultati più accurati e rigorosi che Veet ha ideato la cera viso ad alta precisione. Sviluppata appositamente per la depilazione del viso, è contenuta in un pratico tubetto, per raggiungere senza problemi anche le zone più difficili. Questo ti permette di applicare la giusta quantità di crema esattamente dove serve, ad esempio sul labbro superiore o sul mento. Dal momento che quella del viso è una zona estremamente delicata, la cera viso ad alta precisione di Veet è arricchita da aloe vera, per nutrire la pelle e renderla più bella.

Il prodotto dà il meglio di sé, però, soprattutto quando viene usato per modellare le sopracciglia. Non importa se il tuo modello è Grace Kelly o Audrey Hepburn, grazie a un livello di precisione estremamente elevato, potrai ricreare perfette forme arcuate, dritte o arrotondate.

Se stai per dedicarti alla depilazione del viso, ricorda che, precisione a parte, è importante assicurarsi di mantenere la pelle sempre adeguatamente idratata, prima e dopo il trattamento. E ora, inizia pure la seduta di depilazione seguendo i contorni del viso (o affrontando un pelo alla volta, se preferisci)!

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: