Depilazione donna: tutti i metodi per depilarsi

Depilazione donna: tutti i metodi per depilarsi

Chi non desidererebbe sfoggiare gambe sempre lisce e impeccabili? La depilazione della donna è un tema assai dibattuto. Ad essere disorientante è soprattutto la varietà dei metodi per depilarsi, un assortimento tanto ampio e variegato da rendere difficile individuare la tecnica più adatta alle proprie esigenze. C'è chi non rinuncerebbe mai alla depilazione donna fai da te, nella privacy e nella comodità di casa propria, chi preferisce farsi coccolare presso un salone di bellezza e chi, addirittura, si rivolge a uno specialista per una soluzione a lungo termine. Fra i metodi per depilarsi, non ne esiste uno che possa dirsi il migliore in assoluto: ciò che funziona per una persona potrebbe rivelarsi inefficace per un'altra ed è quindi utile sperimentare tecniche diverse, prima di scegliere quella giusta per sé.

Rasatura

Nel campo della depilazione donna, la rasatura è fra i più popolari metodi per depilarsi, sebbene i suoi risultati lascino spesso a desiderare. Certo, è possibile sbarazzarsi dei peli superflui in pochi minuti; tuttavia, il passaggio della lama sulla pelle ha lo svantaggio di lasciare le gambe secche e ruvide, senza contare che i peli ricresceranno velocemente, già a partire dal giorno successivo. Al rasoio ricorre soprattutto chi va di fretta ma, in caso di disattenzione, vi è il rischio di sviluppare irritazioni, peli incarniti o persino di procurarsi piccoli tagli, cosa che richiede l'uso del disinfettante e, di conseguenza, un investimento di tempo maggiore rispetto alle proprie previsioni.

Creme depilatorie

Veet è un brand di spicco nella depilazione donna e le sua vasta gamma di creme depilatorie, in quanto a notorietà, non fa eccezione. Questi prodotti contengono ingredienti capaci di dissolvere le proteine contenute nella struttura pilifera, indebolendo il pelo fino alla sua completa rottura: tale processo richiede, in genere, circa cinque minuti; al termine di tale lasso di tempo, i peli sono pronti per essere lavati via insieme al prodotto. Le creme depilatorie sono disponibili in diverse formulazioni e si piazzano fra i metodi per depilarsi più versatili: si spazia, così, dai prodotti specifici per le pelli sensibili alle soluzioni da utilizzare comodamente sotto la doccia, all'insegna della massima praticità. Fattore comune a tutte le creme sono i loro ingredienti nutrienti e idratanti, capaci di regalare alle gambe un aspetto piacevolmente vellutato.

Ceretta

La ceretta fa parte dei metodi per depilarsi più noti e diffusi. Praticata presso la quasi totalità dei centri estetici, può essere svolta anche a casa, in totale autonomia. Ciò è possibile grazie alle strisce depilatorie pronte all'uso, come quelle offerte da Veet. Chi è invece alla ricerca di un'esperienza che riproduca la stessa atmosfera di una Beauty spa, apprezzerà sicuramente i nuovi kit di cera a caldo Veet Spawax. Disponibili in due differenti fragranze - giglio viola e zucchero di fico oppure orchidea bianca e vaniglia - sono la scelta ideale per ricreare, anche fra le mura domestiche, il clima rilassante tipico di un centro estetico.

Luce pulsata ad alta intensità (IPL)

Vera e propria rivoluzione nel campo della depilazione donna, il trattamento con luce pulsata ad alta intensità garantisce risultati più duraturi rispetto alle altre soluzioni, con una riduzione dei peli del 54% nell'arco di tre mesi e del 50% fino ai 18 mesi successivi all'ultima seduta. [1]

A differenza dell'epilazione laser, che può richiedere diversi trattamenti presso un medico qualificato, la tecnologia a luce pulsata può essere svolta da tutta la comodità di casa propria, grazie a Veet Infini'silk Pro. Il dispositivo emette un fascio luminoso concentrato, ad una lunghezza d'onda tale da disattivare i follicoli piliferi, impedendo, di conseguenza, la ricrescita dei peli. Tale sistema non è adatto alle carnagioni più scure e alla peluria troppo chiara, pertanto può essere utile consultare un professionista prima di iniziare il trattamento.

Ecco, quindi, alcuni fra i più noti metodi per depilarsi, diversi per modalità e durata. Hai già trovato quello perfetto per te? Indipendentemente dalla tecnica scelta, il segreto per un risultato a regola d'arte è quello di depilarsi con attenzione e in totale sicurezza!

[1] Sulla base di uno studio che ha coinvolto 62 persone

Scopri i nostri prodotti: 

Altri articoli che potrebbero interessarti: