Depilazione e moda l'evoluzione della gonna

Depilazione e moda: l'evoluzione della gonna

Sappiamo tutti quanto la moda sia un fenomeno in continuo mutamento: ciò che oggi fa tendenza, domani potrebbe essere già "out". La moda femminile, in particolare, ha assistito a un'evoluzione notevole nel corso degli anni. Un'evoluzione che ha interessato anche la gonna, soprattutto la sua lunghezza...

Durante i primi anni del 1900, corsetti e gonne a campana rappresentavano una parte fondamentale della mise femminile. All'epoca, mostrare le gambe era considerato sconveniente per le donne: di conseguenza, gonne e abiti erano lunghi fino al pavimento.

A partire dagli anni '20 la moda evolve, in sintonia con i mutamenti del primo dopoguerra. La gonna si accorcia, terminando appena sotto il ginocchio, e assume volumi sciolti e morbidi, secondo quello stile Gatsby ancora oggi largamente apprezzato.

La vera svolta si ha però solo nel 1965, con l'invenzione della minigonna ad opera di Mary Quant. Tagliata appena al di sotto dell'inguine, questo tipo di gonna diventa l'icona di una nuova generazione.

Le più antiche forme di depilazione includevano rasoi in selce, pinzette, creme e pietra pomice. Un altro metodo per rimuovere i peli superflui consisteva nel frizionare la zona con olio di noci e bende.

Fortunatamente, al pari della moda, anche la depilazione si è evoluta nel corso del tempo. Che si tratti dell'uso di creme depilatorie, della rasatura o della ceretta, esiste una tale varietà di tecniche depilatorie da soddisfare i bisogni di ogni singola donna.

Hai voglia di indossare una minigonna o un paio di pantaloncini corti, ma non disponi del tempo necessario a lunghe sedute di depilazione presso i saloni di bellezza? Veet offre un'ampia gamma di prodotti allo scopo di rendere semplice la ceretta, anche se svolta in completa autonomia. Il kit Veet Spawax offre risultati impeccabili, pari a quelli che si otterrebbero presso un centro estetico, ma da tutta la comodità di casa propria.

Per la depilazione di aree più sensibili, come le ascelle o la zona bikini, le strisce depilatorie Veet® con Easy Strip possono rappresentare la scelta ottimale.

Non nascondere le gambe: rendile lisce come seta e mostrale al mondo con fiducia!

 

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: