Depilazione fai da te, i segreti per risultati impeccabili

Depilazione fai da te, i segreti per risultati impeccabili

La ceretta è una tecnica di depilazione rapida, veloce e dai risultati duraturi. È il suo stesso nome a svelarne la procedura, ovvero la rimozione dei peli superflui attraverso l'impiego della cera. Il bulbo pilifero è estirpato direttamente alla radice, con il risultato di ottenere una pelle liscia più a lungo. Quando giunge il momento della ceretta, ecco che si apre un bivio: da un lato, c'è la via del salone di bellezza, dove affidarsi alle mani di veri e propri professionisti; dall'altro, c'è l'alternativa della depilazione fai da te con le strisce depilatorie, più pratica e veloce. Qualunque strada si decida di percorrere, la ceretta non dovrebbe mai essere vissuta come un incubo.

Diamo quindi un'occhiata ad entrambe le opzioni, prendendo in esame le principali differenze fra la depilazione fai da te e una seduta professionale. Ti sveleremo inoltre qualche trucco del settore, per tenere a bada anche i peli più indisciplinati.

Vantaggi della ceretta in Beauty Spa

I centri di bellezza nascono allo scopo di viziare e coccolare il cliente, prendendosi al contempo cura delle sue esigenze estetiche - inclusa la rimozione dei peli indesiderati. Le spa accolgono i propri ospiti all'interno di un ambiente amichevole, intimo e raffinato, dando loro la possibilità di essere trattati come re e regine da un professionista altamente qualificato. Certo, tutto questo ha un suo prezzo. Tuttavia, i centri estetici sono l'ideale per chi preferisce affidare a mani esperte la propria routine di bellezza. Inoltre, inutile negarlo: c'è qualcosa di estremamente soddisfacente nel varcare l'uscita del salone, sfoggiando gambe perfettamente lisce e vellutate. Ci si sente più sicure, più attraenti e finalmente pronte per indossare quel nuovo tubino nero!

I perché della depilazione fai da te

La depilazione fai da te con le strisce depilatorie è perfetta per chi dispone di poco tempo o di un budget limitato. Con la sua ampia gamma di prodotti, Veet porta la depilazione fai da te fra l'intimità delle mura domestiche. Per chi ha i minuti contati, sono perfette le strisce depilatorie con Easy Grip, adatte anche alle zone più sensibili. In alternativa, perché non ricreare tutta l'atmosfera romantica di una spa con il nuovo kit Spawax Stripless Wax Warming di Veet? Non c'è neppure bisogno di usare le strisce; è sufficiente scaldare la cera e applicarla direttamente sulla pelle. La gamma delle profumazioni disponibili comprende fragranze come orchidea bianca, giglio viola, zucchero di fico e vaniglia. Immergersi in un clima così magico, in pochi istanti, è ora alla portata di tutti!

Depilazione fai da te, i rimedi anti-dolore

Presso i saloni di bellezza, le estetiste preparano la zona su cui andrà applicata la cera, pulendo e detergendo la pelle. È possibile fare la stessa cosa anche nel bagno di casa: basta armarsi di acqua, sapone e, anche se non è strettamente necessario, di salviette disinfettanti. Una volta che la pelle è completamente asciutta, si applica la cera o la striscia depilatoria su una sua piccola sezione, si rimuovono i peli in essa presenti e si procede in questo modo, passo dopo passo, fino al risultato desiderato.

Se l'idea di provare dolore ti paralizza, prova a prendere un profondo respiro prima del momento dello strappo. Questo vecchio trucco, ben noto presso i centri estetici, aiuta a distrarsi dal dolore per alcuni secondi. Un altro segreto consiste nell'appoggiare una mano sulla zona appena depilata. La pressione può alleviare il dolore e, se sei stata da una professionista, sicuramente avrai visto più volte mettere in atto questa tecnica.

Come ottenere risultati impeccabili nella depilazione fai da te

Quando si applica la cera, i peli vengono estirpati dalle radici. Le estetiste sanno che questi ricrescerebbero molto più velocemente, qualora ci si limitasse a rimuovere soltanto la parte finale, quella del fusto. Durante la depilazione fai da te, è quindi importante verificare che, sulla cera o sulle strisce depilatorie, siano presenti le radici dei follicoli piliferi, il che significa che i peli sono stati asportati correttamente.

Post-depilazione, la cura della pelle

La ceretta può essere un po' fastidiosa ma, fortunatamente, il dolore tende a scemare in pochi istanti. In genere, le estetiste applicano una crema specifica dopo la depilazione, per lenire e idratare la pelle. Lo stesso compito può essere affidato a un gel rinfrescante, magari a base di aloe vera, che ha il vantaggio di creare una barriera protettiva sull'epidermide.

Con gli strumenti giusti e un'adeguata conoscenza, puoi diventare un'esperta di bellezza in un attimo! Basta ricordare, proprio come ogni buona estetista, che la depilazione non va trattata come un'operazione sbrigativa e superficiale. Prova ad arricchire l'atmosfera con candele profumate, avvia la tua playlist musicale preferita e, cosa più importante, rilassati e goditi l'esperienza!

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: