Depilazione in inverno

Depilazione : Depilazione in inverno: segui la stessa routine estiva

Le giornate si sono accorciate, le lancette dell'orologio sono state riportate indietro e gli abiti estivi sono riposti definitivamente nell'armadio. È giunto il momento di inaugurare felpe, magliette a maniche lunghe, calzettoni e pantaloni pesanti! Con il corpo così coperto e infagottato, la tentazione di venire meno al proprio regime di bellezza può essere alta. Se è vero che prendersi una pausa da un'incessante routine estetica può essere rigenerante, vale comunque la pena di valutare gli svantaggi correlati a tale noncuranza. Stai pensando di lasciar crescere liberamente i peli durante l'inverno? Diamo uno sguardo ai pro e ai contro di questa scelta.

Conviene fare la ceretta anche in inverno?

CONTRO

  • Saltando la ceretta, risparmieresti la spesa altrimenti richiesta per una seduta di depilazione presso l'estetista.
  • Puoi prenderti una pausa da sedute di bellezza intense e snervanti.
  • I peli potrebbero proteggerti dal freddo!

PRO

  • La ceretta ha il vantaggio di esfoliare la pelle, promuovendo così il rinnovamento dell'epidermide e scongiurando il rischio di secchezza cutanea.
  • Non avrai la tentazione di raderti occasionalmente, perché la sensazione di levigatezza sarà più duratura.
  • Contribuirai a rendere la pelle idratata e liscia, tenendo così fede ai risultati ottenuti durante l'estate.
  • Sarai sempre perfetta nel tuo seducente tubino nero e pronta a prendere parte a qualsiasi party last minute!

Inoltre, se l'idea di recarti presso un salone di bellezza durante l'inverno ti sembra poco allettante, vi sono diverse soluzioni per la cura della pelle che potrai replicare a casa, in maniera facile e veloce. Per ottenere risultati impeccabili anche fra le mura domestiche, puoi affidarti alle strisce depilatorie o al pratico sistema di cera a caldo proposti da Veet. Procedendo regolarmente con la ceretta per tutto l'inverno, contribuirai a mantenere la peluria più fine e diradata, indebolendo altresì la sua successiva ricrescita.

Fra i principali inestetismi invernali che minano la cura della pelle, vi è poi da considerare la secchezza cutanea. Un problema che sorge dalla mancanza di idratazione, a sua volta causata da un più lento ricambio cellulare e dell'ostruzione dei pori dell'epidermide. La ceretta aiuta ad esfoliare la pelle e, come diretta conseguenza, potenzia gli effetti di creme e lozioni nutrienti, mantenendo così la pelle idratata.

Per quanto riguarda la depilazione di parti intime, la depilazione del viso o di altre zone particolarmente sensibili, la ceretta può apparire più dolorosa durante l'inverno poiché le basse temperature portano i follicoli a contrarsi, rendendo i peli più saldi alla pelle. Il modo più semplice per evitare questo inconveniente consiste nel depilarsi dopo un bagno caldo o nell'inumidire preventivamente l'area da trattare con acqua tiepida. Tale premura distende la pelle e favorisce il rilassamento dei pori, riducendo in maniera significativa qualsiasi dolore o disagio. Tuttavia, è necessario prestare attenzione prima di applicare la cera e assicurarsi che la pelle risulti completamente asciutta.

Questo inverno segui i consigli di Veet e non rinunciare alla tua routine di depilazione: sentiti perfetta e a tuo agio tutto l'anno, dall'estate fino alle feste natalizie.

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: