Depilazione prepariamoci al Capodanno

Depilazione: prepariamoci al Capodanno!

Depilazione: prepariamoci al Capodanno!

Capodanno è un momento di festa per il mondo intero. Siamo pressoché tutti in trepidante attesa dell'anno a venire, nella speranza ci riservi piacevoli sorprese. Non importa se abbiamo passato le feste natalizie in fase "letargica", al tepore del nostro camino, o destreggiandoci fra una miriade di pranzi e cene in compagnia dei nostri cari: in ogni caso, vale sempre la pena ritagliarsi un po' di tempo per la cura di sé, così da non farsi trovare impreparate per il grande conto alla rovescia. In questo articolo, prenderemo in esame alcuni consigli per una depilazione impeccabile e per dare il benvenuto all'anno nuovo nel pieno della nostra bellezza.

Per apparire al meglio...

Di inverno, si tende spesso a trascurare la depilazione. Ma se per Capodanno vogliamo apparire perfette e sfoggiare un abito da capogiro, allora è il caso di correre ai ripari. Per la depilazione delle gambe, una valida alternativa è rappresentata dalla ceretta. Ricordiamoci di compiere questa operazione almeno un paio di giorni prima dei festeggiamenti, per dare il tempo alla pelle di ristabilirsi da eventuali rossori post-epilazione.

La prima mossa è quella di concedere alle gambe un buon bagno caldo, per poi passare all'esfoliazione della pelle con uno scrub delicato: questo ci permetterà di eliminare qualsiasi cellula morta presente sull'epidermide e aiuterà la ceretta a fare presa soltanto sui peli. Se l'ultima seduta di depilazione è ormai lontana, potrebbe essere saggio riprendere tale pratica puntando su prodotti dalla formulazione delicata, per permettere alla pelle di riabituarsi alla ceretta. Le strisce depilatorie Veet® per pelli sensibili garantiscono risultati professionali e contengono, al loro interno, ingredienti dall'azione calmante, come l'olio di mandorle, allo scopo di lenire qualsiasi possibile irritazione [1].

Terminata la ceretta, assicuriamoci di idratare a fondo la pelle. Per un effetto impeccabile, ricordiamo di applicare la crema nutriente mattina e sera, anche nei giorni seguenti.

...E sentirsi al meglio

Si dice che la vera bellezza sia soprattutto dentro di noi e, in attesa della notte di Capodanno, vi sono diverse premure che possiamo adottare per ritrovare il pieno benessere. Perché non iniziare la giornata concedendoci un paio d'ore di sonno in più? Anche dedicare spazio a se stesse e ai buoni propositi per l'anno nuovo può rivelarsi estremamente edificante. E se stiliamo la nostra personalissima lista di buone intenzioni di fronte a una tazza di cioccolata calda, sarà anche altrettanto piacevole. Dopo qualche ora interamente dedicata a noi, saremo finalmente pronte per affrontare i preparativi per la serata.

Tempo di cambiamenti

Come appena accennato, il Capodanno può diventare un'opportunità per mettere in atto buoni propositi e adottare nuove abitudini. Ovviamente, ciò comprende anche il campo della bellezza e della depilazione. Ecco, quindi, alcuni suggerimenti che potremmo fare nostri in occasione dell'anno nuovo:

  • In vista di una serata speciale, ricordiamo di depilarci con qualche giorno di anticipo per evitare i rossori post-ceretta.
  • Adottiamo l'esfoliazione come parte essenziale della nostra routine, per ottimizzare l'effetto della ceretta ed evitare la ricrescita di peli incarniti [2].
  • Piccoli strumenti extra, come un paio di pinzette di qualità o del talco in polvere, possono fare la differenza e garantirci risultati ottimali. Facciamo quindi il punto della situazione e chiediamoci se manca qualcosa al nostro arsenale di bellezza.
  • La crema idratante disseta la pelle, mantenendola elastica e luminosa. Se applicata regolarmente, mattino e sera, la nostra pelle ce ne sarà grata.

L'approccio che riserviamo al nuovo anno può avere quindi un impatto fondamentale sul nostro stile di vita. La depilazione non è che un tassello della nostra routine, ma può aiutarci a sentirci sempre a nostro agio, con gli altri e con noi stesse.

[1] http://oilhealthbenefits.com/almond-oil/

[2] http://www.webmd.com/skin-problems-and-treatments/guide/ingrown-hair-causes-symptoms-treatment?page=2

 

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: