Depilazione sempre perfetta anche in vacanza

Depilazione sempre perfetta, anche in vacanza!

Le vacanze sono ormai alle porte e siamo tutti in trepidante attesa di partire per terre esotiche e paesaggi da cartolina, luoghi da sogno dove trascorrere ore di divertimento all'aria aperta, sorseggiare cocktail di ogni genere e, naturalmente, passare qualche giornata di relax in spiaggia. Per noi donne, questo significa anche altro: è finalmente giunto il momento perfetto per qualche seduta di depilazione ad hoc, capace di garantirci un corpo liscio e vellutato, pronto a mostrarsi radioso sotto l'effetto illuminante della crema solare ed esaltato nelle forme dal nostro bikini preferito.

Qualche settimana prima della partenza, abbi cura di idratare la pelle ogni giorno, per renderla più morbida ed elastica. Se riesci a trovare una crema idratante con una piccola quantità di auto-abbronzante, meglio ancora: in questo modo inizierai a donare un po' di colore alla pelle, ottenendo comunque un effetto naturale, e la nutrirai al contempo.

Quando la data che segna l'inizio delle vacanze è ormai prossima, è bene iniziare tutti quei preparativi necessari ad assicurarci delle gambe incredibilmente setose. Prima di tutto, occorre esfoliare. Grazie allo scrub, possiamo eliminare lo strato di cellule morte che ricopre l'epidermide, con l'effetto di ottenere gambe dall'aspetto fresco e luminoso, che attirano sguardi ed elogi. Questo è anche il momento di nutrire la pelle, che si trova nelle migliori condizioni per assorbire sostanze idratanti. In più, se il tuo metodo di depilazione preferito è la ceretta, puoi contare su un ulteriore vantaggio: dopo un'accurata esfoliazione, la cera farà presa solo sui peli perché non troverà pelle morta sulla quale aderire.

Ora, tocca invece al "piatto forte": la depilazione. Per non debuttare in spiaggia con un bel paio di gambe pelose ma nemmeno martoriate, assicurati di rimuovere i peli superflui almeno qualche sera prima di partire, per permettere alla pelle di recuperare un aspetto sano dopo l'eventuale trauma post-depilazione. Se sei un'amante della ceretta, puoi provare il kit EasyWax Roll-on di Veet, un pratico dispositivo pronto all'uso, che riscalda la cera e la porta alla temperatura corretta in completa automia. Basta scegliere l'area da epilare e farvi scorrere la testina del dispositivo; questa rilascerà uno strato di cera che potrà essere rimosso con facilità, insieme ai peli superflui. L'esfoliazione fatta in precedenza aiuterà a prevenire lo sviluppo di peli incarniti in fase di ricrescita.

Ora si può passare alla depilazione di zone più delicate, come le ascelle e l'inguine. Quando, magari anche con una punta d'orgoglio, sfoggiamo un nuovo bikini, l'ultima cosa che desideriamo è ostentare qualche pelo ribelle, sfuggito miracolosamente alla depilazione. Per fortuna, il kit Roll-on EasyWax è dotato di una ricarica separata, appositamente progettata per affrontare anche le aree più sensibili. Analagomente a quanto già detto per la gambe, è sempre meglio effettuare la ceretta almeno qualche giorno prima di recarsi in spiaggia, poiché segni e rossori potrebbero essere ancora visibili. Puoi comunque limitare il rischio di sviluppare irritazioni utilizzando le salviette Perfect Finish, incluse nel kit, appena terminata la seduta di depilazione.

Se la ceretta non è il tipo di depilazione che fa per te, allora potresti prendere in considerazione l'alternativa della crema depilatoria, che assicura una pelle liscia fino a due volte più a lungo della rasatura ed è comoda da portare con sé, anche quando si è in viaggio. La crema depilatoria Veet Natural Inspiration per gambe e corpo è contenuta in un pratico tubetto, perfetto da infilare in valigia. La sua formulazione è arricchita da burro di karité, per gambe ancora più lisce e vellutate. Un'altra buona notizia? Funziona anche per la depilazione delle ascelle e della zona bikini! La crema depilatoria Veet per pelli sensibili è disponibile in un particolare packaging a cupola, perfetto per raggiungere anche le aree più difficilmente accessibili.

Cos'altro mettere in valigia? Magari uno smalto in tinta con le infradito, un cappello in paglia per ripararti dal sole, un costume che esalti la tua silhouette... e sei pronta per la spiaggia!

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: