Depilazione viso, la forma giusta delle sopracciglia

Depilazione viso, la forma giusta delle sopracciglia

Le sopracciglia sono spesso sottovalutate e relegate a un ruolo di secondo piano. Eppure, sono in grado di veicolare le nostre emozioni, svelando la parte più intima di noi stessi. Durante la depilazione del viso, alla forma delle sopracciglia va quindi riservata una cura particolare. Può però sorgere il dubbio su quale forma sia più giusta e adatta al proprio volto. Non importa che tu abbia la fortuna di avere un paio di sopracciglia folte e piene, oppure, all'opposto, che esse siano corte e ordinate: grazie alla giusta depilazione del viso, puoi donare loro l'aspetto che più esalta la tua naturale bellezza. Se cerchi un risultato rapido e preciso prova Veet Sensitive Precision, il trimmer elettrico ideale per scolpire le sopracciglia. Per aiutarti a scegliere la forma giusta delle tue sopracciglia, abbiamo scelto di prendere in esame cinque diversi tipi di fisionomia, includendo anche alcuni volti noti, di osservarne più da vicino i dettagli e di fornirti alcune semplici indicazioni affinché le tue sopracciglia siano sempre perfettamente curate e in armonia con i tuoi lineamenti. 

Viso lungo

Le forme allungate, si sa, denotano eleganza. Durante la depilazione di un viso lungo, le sopracciglia vanno però modellate affinché spezzino i tratti eccessivamente verticali. In questo caso, è consigliabile puntare su una forma delle sopracciglia spessa e orizzontale, il cui termine superi, di poco, l'angolo esterno della palpebra. Questa forma ha il merito di correggere le proporzioni del viso e la distanza fra gli occhi.

Le sopracciglia più famose:

  • Jennifer Connelly
  • Dovima
  • Jessica Brown Findlay

Viso quadrato

La mascella squadrata è un segno inconfondibile, che porta immediatamente alla memoria le iconiche bellezze hollywoodiane. Tuttavia, nella depilazione del viso quadrato, occorre ricordare che si ha a che fare con tratti forti, capaci di catturare facilmente l'attenzione. Se hai questo tipo di viso, la forma giusta delle sopracciglia è spessa e folta per enfatizzare i tratti decisi oppure, al contrario, bilanciare i lineamenti con curve morbide e dolci.

Le sopracciglia più famose:

  • Keira Knightley
  • Marilyn Monroe
  • Sophia Loren

Viso ovale / rotondo

Questa forma del viso si caratterizza per le sue linee delicate, spesso estremamente sensuali. Non è infatti un caso che il viso rotondo si sia conquistato i favori della storia dell'arte, facendo di frequente la propria comparsa nei dipinti di stampo classico. La forma delle sopracciglia giusta è quella di un arco morbido e angolato, che si fonde con i tratti del volto pur contrastandone le curve.

Le sopracciglia più famose:

  • Lily Collins
  • Megan Fox
  • Maria Callas

Viso a cuore

Questa forma del viso è spesso considerata fra le più dolci e affascinanti: basti pensare a Grace Kelly e a come il suo volto sia diventato sinonimo di grazia ed eleganza. Durante la depilazione del viso, è meglio riservare alle sopracciglia la forma di una curva sottile, capace di contrastare l'angolo della mascella e di ammorbidire l'intera fisionomia.

Le sopracciglia più famose:

  • Halle Berry
  • Carey Mulligan
  • Grace Kelly

Viso a diamante

La forma a diamante dona spesso un tocco esotico al viso e si ripresenta, di sovente, fra le bellezze più suggestive della storia.
La forma delle sopracciglia può essere bilanciata da curve morbide e arcuate, che ha inoltre il vantaggio di addolcire gli angoli del volto.

Le sopracciglia più famose:

  • Emma Watson
  • Lauren Bacall
  • Jessica Alba

Come ottenere un look perfetto!

Le tecniche per domare le sopracciglia ribelli sono molteplici e si contano soluzioni per ogni disponibilità di budget e... per ogni personalissima soglia del dolore!
Tuttavia, l'opzione più comoda per la depilazione del viso a casa, senza tante complicazioni e con un impegno minimo, consiste nell'uso di una cera depilatoria, come Veet Precision Wax. Il prodotto deve essere applicato con attenzione nella zona di interesse, affinché vengano rimossi unicamente i peli desiderati. Basta quindi un solo strappo per sfoggiare sopracciglia impeccabili!

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: