Depilazione viso: metodi e suggerimenti

Depilazione viso: metodi e suggerimenti

Molte donne amano l'uomo barbuto, che incarna l'archetipo del maschio più rude e virile, ma per quanto riguarda i peli sul proprio viso... è tutta un'altra storia. Una lieve peluria è comune a tutte le donne ma, qualora dovesse diventare evidente, può persino minare l'autostima e la fiducia in se stesse. Fortunatamente, vi sono svariate tecniche di depilazione del viso, adatte a zone altrettanto differenti.

Ceretta

La ceretta è fra i metodi di depilazione del viso più comuni e si presta a trattare diverse aree in maniera efficace. Per molte donne, la ceretta diventa una routine di bellezza irrinunciabile, dal momento che può essere adoperata per le sopracciglia, per la peluria al di sopra del labbro superiore, sul mento e sulle guance.

Ovviamente, è possibile commissionare la depilazione del viso con ceretta a un'estetista, per risultati impeccabili e altamente professionali. Tuttavia, l'esigenza di recarsi presso un salone può tradursi nello spiacevole inconveniente di dover presentarsi in pubblico ricoperte di chiazze rosse che, seppur temporanee, risultano decisamente antiestetiche. L'alternativa, altrettanto efficace e potenzialmente più economica, consiste nella depilazione con ceretta da tutta la privacy di casa propria. Le strisce Veet con easy-grip sono appositamente studiate per offrire la massima precisione, rispettando al tempo stesso la pelle del viso, più delicata e sensibile. Il risultato è quello di una pelle liscia fino a quattro settimane.

Threading

L'epilazione con il filo, meglio conosciuta come threading, è un'antica tecnica di depilazione del viso, che getta le proprie radici nel lontano Oriente e sta guadagnandosi un interesse crescente, soprattutto per lo sfoltimento delle sopracciglia. Se non si ha esperienza in questa tecnica di depilazione del viso, ma si desidera provarla, è necessario affidarsi alle mani esperte di un professionista. Il threading è molto preciso, dal momento che è possibile rimuovere un pelo per volta (così come file intere, se necessario), il che lo rende un ottimo metodo per conferire alle sopracciglia la forma ricercata.

Decolorazione

Non si tratta di una vera e propria tecnica di depilazione del viso quanto, piuttosto, di un processo per rendere meno evidente la peluria, specie quella al di sopra del labbro superiore. Con le creme decoloranti fai da te, basta applicare il prodotto sulla zona da trattare per circa dieci minuti, quindi risciacquarlo con acqua fredda. Con questa tecnica non c'è il rischio di sviluppare peli incarniti, poiché i follicoli piliferi restano completamente intatti. Il rovescio della medaglia è che la pelle non sarà mai completamente liscia e priva di peli. La peluria è ancora lì, semplicemente viene camuffata. La decolorazione comporta, poi, alcuni rischi, che molte donne possono trovare scoraggianti Quali rischi?. In particolare, è importante prestare attenzione alle sostanze chimiche presenti nel prodotto e leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso.

Pinzetta

La depilazione del viso con pinzetta è un processo piuttosto lento, poiché richiede l'estirpazione di un pelo per volta. Può essere dolorosa, ma è una tecnica molto precisa. Spesso è utilizzata anche come metodo complementare, ad esempio per rimuovere i peli mancati dalla ceretta. Il consiglio è di investire in un buon paio di pinzette per ottenere risultati ottimali perché, quelle più economiche, potrebbero spezzare o lasciarsi sfuggire i peli, trasformando la depilazione del viso in un processo assai complicato!

Luce pulsata ad alta intensità (IPL)

La tecnologia a luce pulsata può essere una valida alternativa per tutte coloro che sono alla ricerca di una depilazione del viso duratura. In sostanza, viene emesso un impulso luminoso, che colpisce il pigmento del pelo, danneggiando così il follicolo pilifero e disattivandone la crescita. Veet, con il suo dispositivo InfiniSilk IPL HairRemoval System, permette di sfruttare tale tecnologia fra le mura domestiche. Si tratta di un metodo versatile, pensato per trattare zone di differenti dimensioni, viso compreso, raggiungendo anche le aree più difficilmente accessibili.

Crema depilatoria

La crema depilatoria è assai diffusa per la rimozione dei peli superflui in più estese zone del corpo, ma è un'opzione altrettanto efficace anche per la depilazione del viso. Il kit crema depilatoria viso Veet, arricchito con aloe vera e vitamina E, è espressamente formulato per le pelli sensibili. Il set include tutto il necessario, compresi un piccolo applicatore e una crema post-depilazione, per coccolare la pelle dopo il trattamento.

Ecco, quindi, sei metodi differenti per la depilazione del viso. È sempre consigliabile prendersi il tempo necessario per provare diverse tecniche, così da individuare quella che funziona meglio su di sé. Il risultato? Una pelle del viso vellutata e un'autostima in netta crescita!

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: