La depilazione gambe con Veet

Guida alla depilazione delle tue gambe con Veet

Guida alla depilazione delle tue gambe con Veet

Esistono molti metodi fai da te per la depilazione gambe: rasatura, ceretta, crema depilatoria o rasoio elettrico. Che tu abbia bisogno di depilarti rapidamente prima di un'uscita importante, o che tu voglia concederti una coccola in più ottenendo una morbidezza di lunga durata, avrai sempre una soluzione a portata di mano.

In molti casi, i peli superflui sulle cosce - e più in generale, sulla parte superiore delle gambe - risultano più sottili e chiari rispetto a quelli sul polpaccio. Ogni persona è differente e, sia che tu decida per un la depilazione a gamba intera o a mezza gamba, potrai scegliere il tuo metodo preferito. Diamo un'occhiata più da vicino ai metodi di depilazione gambe.

Creme depilatorie

Le creme depilatorie offrono ottimi risultati in brevissimo tempo, in maniera completamente indolore. Le creme depilatorie Veet hanno una gradevole profumazione floreale*, e contengono elementi idratanti che renderanno la tua pelle ancora più bella. Con le creme depilatorie Veet potrai liberarti del peli superflui sulle gambe in una sola applicazione, la cui durata varia tra i 3 e i 6 minuti*.

* Profumi a base di essenze sintetiche. *Il tempo di posa può variare, a seconda della variante di crema depilatoria scelta. Crema depilatoria per pelli sensibili: dai 5 ai 10 minuti. Assicurati di seguire sempre tutte le indicazioni d'uso ed i tempi di posa riportati sulla confezione.

La ceretta

Per gambe lisce che durano a lungo, la ceretta è un'ottima scelta. Grazie alle proposte di Veet, che includono sia cerette a freddo che a caldo, potrai ottenere risultati perfetti comodamente a casa tua. La ceretta è il tipo di depilazione gambe ideale per chi non è di fretta o per chi desidera risparmiare senza dover rinunciare a ottimi risultati estetici.

Ceretta a freddo

Se stai cercando qualcosa di facile da usare e che offra risultati praticamente immediati per la depilazione gambe, perché non provare strisce Easy-Gelwax, le strisce depilatorie con cera a freddo di Veet? Le nostre proposte offrono una soluzione per ogni tipo di pelle e, inoltre, includono specifiche formulazioni ideate per la pelle normale e per le pelli più sensibili. Se stai sperimentando la ceretta a casa per la prima volta, le nostre strisce depilatorie a freddo sono la soluzione adatta per te, perché sono molto semplici da usare e non avrai nemmeno più bisogno di scaldarle tra le mani prima dell'applicazione. Le strisce depilatorie funzionano perfino su peli molto corti, a partire da 1,5 mm di lunghezza: non avrai bisogno di attendere a lungo tra una ceretta e l'altra!

Suggerimenti utili: massaggia le tue gambe con un po' di olio idratante - come quello per bambini e neonati - dopo la ceretta. L'olio eliminerà ogni residuo di cera, idratando le tue gambe e rendendole morbide come la seta.

Ceretta a caldo

Se hai un po' di tempo da dedicare a te stessa potresti provare uno dei prodotti per la ceretta a caldo. Se vuoi depilare l'intera gamba, ti consigliamo di prestare molta attenzione durante l'applicazione della cera sulle cosce. La pelle sul retro e sulla parte interna della coscia è infatti, solitamente, molto più sensibile rispetto alla pelle del polpaccio e vicino alle caviglie: assicurati che, sulle cosce, la cera sia stata applicata con uno strato sottile e uniforme. Ricordati di mantenere un po' in tensione la pelle prima di procedere allo strappo e, naturalmente, non dimenticare di seguire le istruzioni e le indicazioni sulla confezione.

Suggerimenti utili: le tue gambe dovrebbero essere perfettamente pulite ed asciutte prima dell'applicazione della cera a caldo. Un po' di talco in polvere ti aiuterà ad eliminare oli, deodoranti, creme e umidità in eccesso, rendendo più facile l'adesione della cera ai peli superflui.

Rasatura

La depilazione gambe tramite rasatura è rapida, economica, indolore e, soprattutto, semplice da fare a casa. Il lato negativo è che i peli ricrescono piuttosto velocemente e c'è il rischio di tagliare o creare abrasioni sulla pelle. Inoltre, la rasatura può causare delle irritazioni. Se la tua pelle è particolarmente sensibile dovresti, quindi, valutare con molta attenzione l'uso del rasoio.

Suggerimenti utili: se scegli la rasatura come metodo di depilazione delle gambe, assicurati di sostituire regolarmente il tuo rasoio. Prima della depilazione esfolia accuratamente la pelle e ricordati di utilizzare una crema idratante e umettante specifica per la rasatura durante la depilazione.

La depilazione gambe: cosa fare e non fare

Vuoi un risultato davvero impeccabile? Prendi nota di questi suggerimenti e mettili in pratica la prossima volta che depilerai le tue gambe!

- Fai un test di tolleranza al prodotto: prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto per la depilazione, dovresti sempre effettuare un test di tolleranza. Applica e rimuovi il prodotto su una piccola porzione di pelle da depilare, seguendo alla lettera le istruzioni d'uso. Se dopo 24 ore non noti alcuna reazione avversa di alcun tipo, puoi continuare a usare il prodotto normalmente.

- Esfolia la pelle: la giusta preparazione è la chiave per ottenere morbide e lisce, indipendentemente dal metodo di depilazione utilizzato. Dovresti esfoliare la pelle il giorno prima della depilazione delle gambe, dedicando molta attenzione a zone come le ginocchia, dove la depilazione può risultare un po' difficile. L'esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte e diminuisce la probabilità di crescita degli odiosi peli incarniti. Se ha intenzione di fare la ceretta alle gambe, un buon esfoliante ti aiuterà a ottenere risultati pressoché perfetti, perché dopo uno scrub la cera potrà aggrapparsi meglio ai peli superflui senza incollarsi troppo alla pelle.

- Concediti una doccia calda o un bagno prima della depilazione gambe: assicurati che l'acqua sia calda proprio al punto giusto: il calore aprirà i pori cutanei, renderà più morbidi i peli superflui e più semplice e rapida la depilazione. Ma attenzione: se l'acqua è troppo calda, potresti involontariamente disidratare la tua pelle, rendendola più sensibile nelle fasi post depilazione.

- Rimuovi tutti gli eccessi di prodotto: gel o cera: usa le salviettine Perfect Finish Veet o un panno morbido e pulito imbevuto di olio idratante. Crema: sciacqua le tue gambe a lungo e accuratamente, utilizzando preferibilmente acqua fredda.

- Idrata la tua pelle: dopo aver terminato la depilazione delle gambe applica un idratante leggero, insistendo particolarmente sulle zone che ti sembrano più secche. Cerca di non usare prodotti che contengano profumazioni intense dopo la depilazione, perché questi potrebbero facilmente irritare la tua pelle. Se hai scelto la ceretta come metodo di depilazione, dovresti evitare di utilizzare prodotti profumati per almeno 24 ore. Prova ad applicare la crema idratante di notte, poco prima di andare a letto: inizierai la tua giornata con gambe incredibilmente morbide e liscissime!

 

Scopri i nostri prodotti:


Altri articoli che potrebbero interessarti: