Come avere gambe lisce e vellutate?

Se si desidera avere gambe lisce come seta, si può attingere a tutta una serie di tecniche da utilizzare. In questa breve guida, diamo alcuni suggerimenti per rendere il processo di rimozione dei peli il più semplice possibile, in modo da poter ottenere risultati ancora più brillanti.

La rasatura

La rasatura è uno dei metodi più comuni di rimuovere i peli: è veloce, è facile e assicura gambe lisce in pochi minuti.

In primo luogo, è consigliabile lavare sempre le gambe prima della rasatura, così che in caso di piccoli tagli vi siano meno probabilità di contrarre un'infezione. Inoltre, immergersi in una vasca d'acqua calda, o fare una doccia, consentirà alla pelle di assorbire umidità, ammorbidendo i peli.

Successivamente, è consigliabile esfoliare il corpo con una spugna di fibra vegetale, o con guanti esfolianti, per sbarazzarsi delle cellule morte e di ogni impurità, per poi applicare sulle gambe crema o gel pre-rasatura. Questo aiuterà a prevenire eventuali tagli e a mantenere la pelle bene idratata.

Nonostante la credenza popolare, la rasatura va fatta nella direzione della crescita spontanea del pelo: rasarsi contropelo irrita la pelle e può anche portare a peli incarniti [1].

È poi bene assicurarsi che si stia utilizzando un buon rasoio. Ciò ridurrà il rischio di irritazioni e di possibili tagli, oltre a permettere di avere gambe lisce in meno tempo.

Le creme

Le creme depilatorie sono diventate un metodo molto popolare, negli ultimi tempi, per avere gambe lisce più a lungo.

Prima di stendere la crema, bisogna ricordarsi di esfoliare per eliminare le cellule morte, e ripulirsi da tutte le altre creme o lozioni eventualmente presenti sulla pelle.

Esiste tutta una serie di metodi diversi per utilizzare le varie creme depilatorie in commercio. Alcune si possono tenere sulle gambe mentre si fa la doccia, mentre altre si possono solo applicare "a secco", si lasciano agire da sei a dieci minuti, a seconda della crema, e le si rimuove successivamente con un panno umido. È pertanto essenziale ricordarsi di leggere attentamente le istruzioni, prima di applicare la crema giusta per avere gambe lisce.

Veet offre una gamma di creme depilatorie che sono perfette per chi vuole avere gambe lisce senza complicazioni.

Le creme depilatorie sciolgono i peli appena sotto la superficie cutanea, assicurando risultati più duraturi, vale a dire che si potrà godere del piacere di avere gambe lisce per un tempo più lungo rispetto alla normale rasatura.

La ceretta

Sia che si vada in un istituto di bellezza o che si scelga di utilizzare un kit di ceretta a casa propria, questo resta il metodo di depilazione meno entusiasmante: semplicemente, perché è il più doloroso.

Tuttavia, i suoi risultati durano molto più a lungo della rasatura o delle creme depilatorie. Prima di utilizzare la ceretta, bisognerebbe sempre attendere che i peli crescano almeno di 5 millimetri, per essere sicuri di ottenere risultati ottimali [2].

Se si sceglie di fare la ceretta da sole, a casa, si può disporre di una vasta gamma di opzioni per il tipo di cera preferita. Negli ultimi anni, la cera a caldo è diventata decisamente più popolare, ed è facile applicarla con maggior precisione e con minor dolore, osservando attentamente le istruzioni.

Questi suggerimenti vengono dati nell'intento di aiutare le donne a trarre il massimo vantaggio dal tipo di depilazione che hanno scelto. Se si osservano le indicazioni, non sarà difficile, e neppure così doloroso, ottenere di avere gambe lisce come seta più a lungo di quanto si potesse sperare.

 

[1] http://epilatorgirl.com/how-to-prevent-ingrown-hairs/

[2] http://hairremoval.about.com/od/waxing/f/Waxing-Hair-Length.htm

 

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: