Come eliminare i peli: SOS zone specifiche

I peli del corpo non rientrano fra gli argomenti più appassionanti, è vero, ma c'è di buono che qui suggeriamo la soluzione al problema. Finché si tratta di affrontare la questione dei peli superflui lungo la linea bikini, o di depilarsi le gambe, tutto fila liscio. Diverso è l'atteggiamento femminile riguardo a come eliminare i peli, quando si tratta di altre aree del corpo. Sebbene per alcune sia un po' imbarazzante parlarne, anche su addome e schiena, su braccia e mani possono spuntare fastidiosi peli. Ma niente paura: c'è una soluzione a tutto.

Sulla maggior parte delle aree è possibile utilizzare ceretta o creme depilatorie, pinzette o anche lamette: sarà ognuna di noi a scegliere come eliminare i peli col metodo che le è più congeniale.

La ricrescita

Come eliminare i peli superflui nel più breve tempo possibile? Si potrebbe esser tentate ad usare il rasoio elettrico o la lametta. Purtroppo, questa scelta si riflette anche in una ricrescita estremamente veloce [1]. Tagliando i peli alla superficie della pelle, infatti, la ricrescita si presenta già nel giro di un paio di giorni, e bisognerebbe quindi ripetere l'operazione con regolarità per mantenere dei risultati soddisfacenti. È evidente che sarebbe una soluzione piuttosto scomoda, particolarmente nelle aree più difficili a raggiungersi, e in presenza di un costante fastidioso prurito.

La ceretta, rimuovendo i peli alla radice, si presta a soluzioni decisamente più durature, della portata di alcune settimane. La maggior parte degli istituti di bellezza e dei centri benessere la offrono nel loro listino. Tuttavia, è possibile ottenere gli stessi risultati anche a casa propria, magari con l'aiuto del partner o di un'amica fidata.

Come eliminare i peli da mani e dita

Togliersi i peli uno ad uno con una pinzetta, è un sistema di depilazione preciso, che però richiede anche molto tempo. Una valida alternativa, potrebbe consistere nell'usare un po' di Cera Viso Veet Alta Precisione, che di solito viene utilizzata per affrontare piccole aree specifiche del volto, ma potrebbe essere ideale anche per i peli superflui di altre zone circoscritte, come appunto il dorso delle dita. Tuttavia, se si tratta soltanto di qualche pelo fastidioso, è efficace anche la vecchia pinzetta.

Come eliminare i peli delle braccia

Affrontare i peli delle braccia non differisce molto dal metodo usato anche per le gambe, sebbene i peli di queste siano meno morbidi. Le creme depilatorie, infatti, si applicano con facilità sugli arti e sciolgono i peli appena sotto la superficie della pelle. Dopo circa tre minuti, i risultati sono già visibili [2] e ci si può lavare sotto la doccia. Una cosa da tener presente, però, è che a volte, dopo l'uso della crema depilatoria, può ricrescere una peluria più grossolana della precedente.[3] Per cui, se non si è troppo sensibili al dolore, si potrebbe optare per la ceretta. Con quest'ultima, infatti, i peli tendono a ricrescere più fini e diradati.

Come eliminare i peli sull'addome

Che le donne abbiano peli sull’addome è meno raro di quanto non si pensi. Ma è un argomento del quale non si parla tanto volentieri. Come eliminare, dunque, i peli di quest'area proibita? Il rimedio migliore è la cera a caldo, che lascia la pelle liscia per diverse settimane. E i peli ricresceranno anche straordinariamente più sottili, man mano che si ripete l'esperienza [4].

La scelta sul come eliminare i peli del corpo è, dunque, rimessa completamente alle donne. La ceretta è senza dubbio la più veloce e regalerà fino a quattro settimane di pelle vellutata, ma Veet offre tante altre soluzioni per la depilazione, mettendo a disposizione vari prodotti adatti per ogni esigenza. Il consiglio è di prendersi il tempo necessario per decidere quale sia la soluzione più adatta a ciascuna di noi.

[1] http://www.webmd.com/beauty/hair-removal/for-women-only-best-choices-for-hair-removal?page=1

[2] For certain products – check instructions for additional details

[3] http://www.braun.com/uk/female-grooming/adviser/6-reasons.html

[4] http://beauty.about.com/od/hairremoval/f/waxingsugaring.htm

 

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: