Crema depilatoria, ceretta, IPL: la routine di depilazione

Ognuna segue il suo personalissimo regime di bellezza. Alcune di noi stanno già cantando sotto la doccia cinque minuti dopo il risveglio, altre preferiscono poltrire a letto un po' di più. Allo stesso modo, c'è chi ama far tardi e passare l'intera sera a coccolarsi fra bagni profumati e creme idratanti, e chi, non vedendo l'ora di andare a dormire, si limita semplicemente a struccarsi. Dalla crema depilatoria alla ceretta, esistono metodi di depilazione sia per le mattiniere, sia per chi ama la vita notturna. Scopriamo, quindi, qual è il più adatto a noi.

Crema depilatoria, per chi ama dormire fino a tardi

A chi non è capitato di rimandare la sveglia, al mattino, per riposare giusto qualche minuto in più? Oziare a letto è certamente piacevole, ma ha lo svantaggio di lasciarci poco spazio da dedicare alla routine mattutina. E viene da sé che, avendo i minuti contati, non possiamo permetterci di perdere tempo ulteriore: per la depilazione è quindi essenziale puntare su un metodo rapido, magari da usare sotto la doccia, come la rasatura o la crema depilatoria. La lametta, tuttavia, può essere controindicata se andiamo di fretta poiché potremmo inavvertitamente procurarci tagli o irritazioni.

La crema depilatoria garantisce risultati altrettanto rapidi ed efficaci, in tutta sicurezza. Le nuove formulazioni, poi, sono persino adatte all'uso sotto la doccia. La crema depilatoria Suprem'Essence di Veet agisce velocemente, dai tre ai sei minuti [1], e può essere applicata direttamente in doccia, ad esempio prima di dedicarsi allo shampoo. Per rimuovere la crema depilatoria, basta lavarla via sotto l'acqua corrente. Così, saremo subito pronte per afferrare un toast e correre fuori casa.

Cera a caldo, per le più mattiniere

Chi ama alzarsi di buon ora per avere tutto il tempo di preparare la colazione, scegliere gli indumenti da indossare o leggere il giornale, può puntare su una tecnica di depilazione più rilassante. Come la cera a caldo EasyWax ™ Roll-On di Veet, che assicura risultati più duraturi rispetto alla crema depilatoria e altamente professionali, da tutta la comodità di casa.

Facile da usare, è perfetta per chi ama coccolarsi fin dalle prime ore della giornata. Basta collegare il dispositivo, attendere che raggiunga la temperatura ideale (circa 20-30 minuti), quindi passare il roll-on sulla zona da depilare, seguendo il senso di crescita dei peli. Si applica, infine, una striscia sulla cera appena stesa e, tenendo la pelle ben tesa, la si rimuove, con uno strappo deciso e contropelo. Il risultato sarà quello di una pelle vellutata, liscia a lungo.

IPL, per chi vive di notte

C'è chi ama fare le ore piccole e, al sonno, preferisce la lettura di un libro, la visione di un film o, perché no, lo spuntino di mezzanotte! Se la sera abbiamo tempo da dedicare a noi stesse, allora potremmo davvero trasformare la nostra casa in un salone di bellezza. Perché, quindi, non accendere qualche candela, scegliere una musica rilassante e dare avvio a una seduta di epilazione a luce pulsata? Diversa sia dalla ceretta, sia dalla crema depilatoria, l'epilazione a luce pulsata ad alta intensità (IPL) funziona focalizzando un ampio fascio luminoso sul pigmento pilifero, eliminando i peli alla radice. Dopo sole dieci sedute di IPL, dovremmo già assistere a una riduzione permanente della peluria [2].

Strisce depilatorie, per chi va a letto presto

Certo, fare le ore piccole non è per tutte. Tuttavia, ciò non significa rinunciare a una pelle perfettamente liscia, e a lungo! Fortunatamente, le strisce di cera a freddo garantiscono risultati duraturi, richiedendo soltanto una frazione del tempo necessario alla preparazione della ceretta a caldo. Il funzionamento è assai semplice: basta scaldare una striscia fra le mani, applicarla sulla pelle seguendo la naturale direzione di crescita della peluria, quindi rimuoverla insieme ai peli, così estirpati fin dalla radice. Terminata la depilazione, è sufficiente passare una salvietta Perfect Finish di Veet * per eliminare qualsiasi residuo di cera, e saremo pronte per andare a dormire. Il mattino successivo, gli eventuali rossori post-depilazione non saranno che un lontano ricordo.

* In dotazione con alcuni prodotti. Controlla la confezione per sapere se le salviette sono incluse al suo interno.

[1] http://www.veet.co.uk/products/creams/in-shower/veet-supremessence-in-shower-hair-removal-cream/

[2] http://www.veet.co.uk/products/intense-pulsed-light-ipl/infini-silk/infini-silk-pro/

 

Scopri i nostri prodotti: 

Altri articoli che potrebbero interessarti: