Depilazione e vacanze: alla ricerca del sole d'inverno

Nei freddi mesi invernali, a volte quasi ci si dimentica della piacevole sensazione dei raggi solari sulla pelle. Tra vento, pioggia e temperature in picchiata, si rischia di rinchiudersi come marmotte nella propria tana e magari interrompere l'abituale routine di depilazione.

Tuttavia, chi ama l'avventura, può trasformare la brutta stagione in un'occasione supplementare per godersi quel bocconcino di sole che il nostro corpo desidera tanto ardentemente. Che si preferisca scoprire una città piena di vita, o prendere il sole su una spiaggia, o concedersi un meritato periodo di tutto riposo, esiste il posto fatto su misura per noi. In questa sede, vogliamo suggerire alcune località celebri per gli amanti del sole invernale, e, naturalmente, anche alcuni consigli last minute per una perfetta depilazione, da effettuarsi prima ancora della partenza.

Vita da spiaggia

Per chi sogna una vacanza a pieno contatto con le onde del mare, per poi rosolarsi al sole, sdraiata sulla sabbia, la mitica Miami potrebbe rappresentare la scelta più azzeccata. Ornata da 14 km di spiaggia di finissima sabbia bianca, la città è conosciuta nel mondo per la sua vita notturna, per lo stile Art déco e per le sue spiagge impareggiabili. Miami non solo offre quel sole invernale tanto agognato, ma anche l'occasione per sfoggiare una bella pelle liscia - ottenuta grazie all'oculata depilazione prima della partenza - e ballare felici fino a notte inoltrata.

Vita cittadina

Chi tende ad annoiarsi dopo un paio di ore passate in spiaggia, farebbe bene a indirizzarsi verso una località con un valido retroterra. Marrakech è una destinazione turistica ricca di vitalità, adatta a vacanze per tutte le stagioni, con gradevolissime temperature invernali intorno ai 15 gradi [1], e perfetta per chi ama setacciare i suoi tortuosi vicoli, senza affaticarsi troppo [2]. Gli itinerari interessanti non mancano di sicuro, fra i coloratissimi mercati souk, le danze berbere e i tradizionali bagni turchi marocchini [3]. La stagione permette ancora l'uso di abiti estivi, tenendo presente, comunque, che nonostante una certa liberalità dei costumi, in tutta la città vige un codice di abbigliamento sobrio e decoroso che invita a coprire spalle e ginocchia, anche per quanto riguarda gli uomini [4].

Riposo e relax

Alcune di noi, a volte, sentono la necessità di sdraiarsi comode, facendosi cullare dal suono delle onde marine, e perdendosi nella lettura di un buon libro. Per chi è in cerca di pace e di privacy, le Barbados sono rinomate nell'offrire un'attenta selezione di club vacanze e di centri termali, in grado di assicurare un soggiorno fiabesco di sole invernale, nel più completo ristoro [5]. Molti edifici storici nello stile coloniale dell'isola sono stati trasformati in appartati resort, alcuni dei quali con ristoranti di alta qualità, centri benessere e piscine private [6]. Con una piccola escursione, poi, si possono raggiungere le spiagge più famose dell'isola, o addentrarsi nelle taverne ad assaggiare rum locale ... o semplicemente rilassarsi sulla propria amaca, sicure di sfoggiare una pelle liscia e vellutata, grazie alla depilazione a lunga durata.

Partire già pronte è buona cosa

Come in tutti i casi di depilazione, è consigliabile attendere almeno 24 ore, prima di fare il bagno al mare o di esporsi al sole. Effettuare la depilazione prima di partire, quindi, è la cosa migliore. Essendo poi la pelle in uno stato di infreddolimento invernale, sarà il caso di trattarla con più amore del solito. Si consiglia una ceretta a caldo, come con il roll on EasyWax™ di Veet, che rimuove i peli corti fino alla radice, donando una perfetta pelle liscia.

La ceretta dà risultati che durano fino a quattro settimane [7], così che non ci sarà bisogno di eventuali ritocchi per tutta la durata della vacanza [8]. Anche se molto occupate dal cosa mettere in valigia, è consigliabile trovare il tempo per la depilazione un paio di giorni prima del viaggio. L'ideale è iniziare con un buono scrub, sotto la doccia calda. L'esfoliazione aiuta a spazzare via le cellule morte dalla pelle, facilitando la presa della ceretta sui singoli peli, mentre l'acqua calda aiuta ad aprire i pori, permettendo un rilascio più semplice del follicolo.

Il procedimento è molto semplice: basta inserire la ricarica nel roll on elettrico, attaccarlo alla presa di corrente e, dopo circa 30 minuti, iniziare la stesura della cera, alla quale fare aderire con cura la striscia predisposta. Si raccomanda di stendere la cera nella direzione della crescita dei peli. Dopo la depilazione, può essere applicata una crema idratante per alleviare eventuali arrossamenti. Mantenendo la giusta idratazione della pelle, si raggiungerà una forma smagliante per il tanto atteso momento del decollo. Un ultimo suggerimento: portare in valigia anche una pinzetta, per eventuali fastidiosissimi peli scampati all'operazione.

Speriamo di aver ispirato a rompere la grigia monotonia invernale. A volte basta poco per sentirsi piene di vita e solari anche in questa stagione: un'occhiata al guardaroba estivo, la ricerca del viaggio più vantaggioso, un'appropriata depilazione e poi volare verso la località di sole preferita.

[1] http://www.holiday-weather.com/marrakesh/averages/

[2] http://www.tripadvisor.co.uk/Travel-g293734-s208/Marrakech:Morocco:Weather.And.When.To.Go.html

[3] http://www.telegraph.co.uk/travel/destination/morocco/marrakesh/35690/Marrakech-city-break-guide.html

[4] http://www.roughguides.com/destinations/africa/morocco/culture-etiquette/

[5] http://www.lonelyplanet.com/barbados/travel-tips-and-articles/76463

[6]http://www.telegraph.co.uk/travel/travel-advice/9821604/Winter-destinations-with-guaranteed-sunshine.html

[7] http://www.veet.co.uk/how-to-guides-articles/discover-veet-wax-strips/

[8] http://www.veet.co.uk/products/warm-wax/spawax/veet-spawax-stripless-wax-warming-kit/

[9] http://www.wikihow.com/Prepare-Your-Skin-for-Waxing

 

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: