Depilazione fai da te: ceretta roll on

In tempi passati, la parola ceretta ha spesso evocato immagini terribili: dalle spese da capogiro richieste dai saloni di bellezza alla depilazione con la ceretta fai da te casalinga, caratterizzata da momenti dolorosi e un elevato rischio di scottature.

Fortunatamente, queste pratiche appartengono ormai al passato, grazie a dispositivi come il roll-on elettrico Veet EasyWax: una macchina per ceretta che riscalda la cera, funziona da applicatore e assicura una copertura perfetta.

I vantaggi della ceretta fai da te

Questo metodo di depilazione fai da te rimuove i peli in profondità, estirpandoli direttamente alla radice, piuttosto che limitarsi a eliminare la sola porzione visibile al di sopra della pelle. Prima della loro ricrescita possono trascorrere fino a quattro settimane (a differenza dei soli 2-3 giorni richiesti dalla rasatura) senza contare che, una volta ricomparsa, la peluria dovrebbe mostrarsi più fine e diradata: il risultato è quindi quello di una pelle morbida e liscia più a lungo. L'estirpazione dal bulbo pilifero dovrebbe inoltre indebolire la ricrescita dei peli, anche nel lungo periodo.

Ceretta fai da te: come si usa

Per utilizzare il Roll-on elettrico Veet EasyWax per la depilazione fai da te, è sufficiente inserire la ricarica contenente la cera per depilazione all'interno del dispositivo, collegare quest'ultimo alla rete elettrica e attendere circa venti minuti, affinché raggiunga la temperatura ottimale. A questo punto, basta far scorrere il roll-on sulle zone desiderate: grazie alla sua testina rotante, la cera viene stesa in uno strato uniforme e omogeneo. Se la depilazione fai da te riguarda aree sensibili come la zona bikini e le ascelle, è possibile utilizzare ricariche specifiche con testine progettate ad hoc, più pratiche e confortevoli, come la ricarica roll on elettrico Veet® Easywax™ per bikini e ascelle. Quindi, si fa aderire sulla pelle una striscia di tessuto contenuta nel kit, stendendola dall'alto verso il basso, si attende qualche secondo affinché la cera si rapprenda e si strappa la striscia con un movimento secco, nella direzione opposta alla crescita dei peli. Infine, è consigliabile utilizzare la salviettina post-epilazione per rimuovere eventuali residui di cera; in alternativa, è possibile adoperare anche un batuffolo di cotone imbevuto di olio idratante, meglio se adatto alla pelle dei bambini. Qualora qualche pelo ribelle dovesse essere sfuggito durante la depilazione fai da te, è possibile asportarlo singolarmente; tuttavia, è necessario assicurarsi di non passare il prodotto più volte nelle aree già trattate.

Depilazione fai da te: cosa fare e cosa evitare

Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile procedere a un'esfoliazione della pelle il giorno precedente alla depilazione, quindi inumidire la zona di interesse con acqua tiepida e asciugarla con cura immediatamente prima di procedere alla ceretta fai da te con la cera per depilazione casalinga. Questa accortezza, oltre ad assicurare una pelle adeguatamente pulita da qualsiasi impurità, favorisce altresì l'apertura dei pori, in modo da facilitare la successiva estrazione dei peli. Sebbene il rischio di sviluppare peli incarniti sia notevolmente ridotto dall'uso della ceretta, è comunque consigliabile evitare di indossare vestiti eccessivamente aderenti sulle aree trattate, almeno per le ore successive alla depilazione.

5 suggerimenti per una perfetta ceretta fai da te 

Per ottenere il massimo risultato dalla depilazione fai da te con il Roll-on elettrico Veet EasyWax segui questi consigli:

  • Utilizza la macchinetta per ceretta per la depilazione di gambe, braccia, ascelle e zona bikini, ma non per altre zone del corpo
  • Non usarlo su cicatrici, nei, cute lesa o scottata dal sole
  • Fai una prova su una piccola zona per verificare la reazione della pelle prima di utilizzare il prodotto
  • In caso di prurito o pizzicore durante la depilazione con la ceretta fai da te, rimuovi subito il prodotto con una striscia, una salvietta Perfect Finish o dell'olio per neonati, poi risciacqua con acqua fredda
  • Dopo l'uso, aspetta almeno 24 ore prima di usare profumi sulla zona depilata o esporti al sole
  • Per una perfetta ceretta fai da te, ricordati di esfoliare e bagnare la pelle prima della depilazione per facilitare lo strappo.

 

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: