Depilazione inguinale, ascelle e gambe: preparati all'estate!

Lunghe giornate soleggiate, tiepide serate e il canto delle cicale all'imbrunire: con la natura nel pieno della sua bellezza e l'opportunità di trascorrere più tempo all'aria aperta, non stupisce che l'estate sia per molti il periodo preferito dell'anno. Mentre godiamo del clima mite dei mesi estivi, però, potremmo doverci scontrare con alcune sfide di bellezza tipiche di questo periodo. Ad esempio, depilare zone del corpo spesso trascurate in inverno, basti pensare alla depilazione inguinale, o proteggersi dall'effetto dei raggi UV. Ecco quindi alcuni suggerimenti per preparare la pelle alla bella stagione, affinché abbia sempre un aspetto sano e luminoso.

Gambe lisce come seta

Quando l'estate è alle porte, i vestiti si accorciano, lasciando una più ampia porzione di pelle esposta allo sguardo altrui. Certo, è bello poter mettere mano al guardaroba e sfoderare top, shorts e vestitini che, ormai da un anno, attendono di essere nuovamente sfoggiati. Tutto l'entusiasmo potrebbe però essere smorzato da una pelle arida e secca. Fortunatamente vi sono diverse misure preventive affinché le gambe non soffrano lo shock di un'esposizione improvvisa. Idratarle è essenziale, soprattutto dopo il bagno o la doccia. A proposito di docce: meglio evitare quelle troppo lunghe e calde perché possono contribuire alla disidratazione cutanea. Generalmente, la rasatura è sconsigliabile in caso di secchezza della pelle, visto che il passaggio della lama raschia via gli oli naturalmente prodotti dall'epidermide ed essenziali per la sua idratazione. In alternativa, si potrebbero sperimentare altre opzioni, come la ceretta, che offre risultati duraturi e pertanto richiede di essere svolta con una frequenza decisamente minore. Per ottenere effetti impeccabili, è bene attenersi a questa pratica per tutto l'anno, senza limitarsi soltanto ai mesi estivi.

Pronta per la prova costume?

In estate, non vengono messe in mostra solo le gambe. Se hai in programma di fare un salto in spiaggia o in piscina, probabilmente potresti avere voglia di sfoggiare un nuovissimo bikini, trendy e seducente. E qui, si apre la questione relativa alla depilazione inguinale. Questo è un processo delicato, visto che interessa una zona del corpo estremamente sensibile. Se hai i minuti contati, la crema depilatoria potrebbe funzionare a meraviglia, dal momento che promette una depilazione inguinale facile e rapida. Basta applicare la crema - anche sotto la doccia, grazie alle nuove formulazioni sviluppate ad hoc - e rimuoverla dopo appena cinque minuti. Se sei invece alla ricerca di un metodo di depilazione inguinale più duraturo, le strisce di cera Veet con Easy Grip potrebbero fare al caso tuo. Queste sono appositamente progettate per raggiungere le zone più difficilmente accessibili e possono offrire risultati fino a quattro settimane. Sono anche comode da sistemare in valigia, nel caso che tu fossi preoccupata della capacità del tuo bagaglio.

L'estate può essere un'ottima opportunità per ottenere una pelle dorata e luminosa in maniera naturale. Attenzione, però, prima di fare le lucertole al sole: la protezione UV non va mai dimenticata. Dopo potrai uscire tranquillamente e fare tutto ciò che vuoi, che sia una partita di beach volley o un tuffo in acqua. Non lasciare che la pelle secca o una depilazione imprecisa ti mettano in ombra: con questi consigli, sei già sulla buona strada per ottenere una pelle da favola in pochissimo tempo.

Altre fonti:

http://health.howstuffworks.com/skin-care/moisturizing/basics/moisturize-body1.htm http://www.skin-fitness.com.au/skin-concerns_dry.htm http://hairremoval.about.com/od/shaving/a/How-To-Shave-With-Sensitive-Skin.htm http://hairremoval.about.com/od/depilatories/a/Depilatory-101.ht

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: