Depilazione intima, quale forma scegliere?

Con l'estate dietro l'angolo, probabilmente avrai già iniziato a pensare ai differenti tipi di bikini da indossare e a quale tipo di depilazione intima scegliere.

Se la rasatura può essere considerata come il metodo più veloce per rimuovere i peli, la ceretta ti potrà garantire una depilazione intima più duratura, senza il rischio di tagli fastidiosi in una zona così sensibile. La ceretta può essere anche uno dei modi migliori per assicurarti che la depilazione dell'area bikini sia ben definita.

Se non hai mai sperimentato la ceretta inguinale, potresti essere un po' incerta riguardo a quale stile scegliere. Ci sono molte differenti opzioni riguardo la depilazione intima e la scelta va fatta solo secondo il tuo gusto personale.

Alcuni tipi di ceretta, come la ceretta alla francese, la brasiliana e la ceretta Hollywood, dovrebbero essere effettuate solo da professionisti. Nonostante ciò, ci sono tante altre opzioni, che possono essere ricreate alla perfezione anche a casa.

Ci sono due fattori principali che determinano le differenze tra i vari tipi di depilazione intima:

1)   Quanti peli superflui vengono rimossi

2)   Dove è posizionata la striscia di peli rimanente

Dai un'occhiata a questa comoda guida: potrai avere qualche idea per un nuovo stile da testare comodamente a casa con l’aiuto di Veet!

Bikini classico

La ceretta bikini è tra i tipi di ceretta per la depilazione intima del pube meno radicale e consiste, in sostanza, nel "ripulire" le zone in cui i peli potrebbero rendersi visibili. Ciò significa che, ad essere rimossi, sono soltanto i peli che fuoriescono da un costume con sgambatura classica, mentre la peluria tralasciata può essere accorciata con una spuntata ad hoc.

Bikini all'americana

Pur rimuovendo tutti i peli della ceretta bikini standard, il bikini all'americana è un tipo di depilazione intima meno circoscritto. In pratica, si segue una sgambatura molto più profonda ed è rimossa anche parte della peluria superiore sul pube, fino ad assumere la tipica forma a triangolo. Si tratta di un'ottima soluzione per coloro che non vogliono eseguire una depilazione totale dell'inguine e rinunciare completamente ai peli, ma desiderano un aspetto ugualmente curato.

Ceretta alla francese

Detta anche French Style, questo tipo di ceretta per la depilazione intima prevede la depilazione totale dell'inguine con la rimozione di tutti i peli presenti nell'area inguinale, fino alle zone più delicate, conservando solo una strisciolina di pochi centimetri sul pube. Questa ceretta lascia intatta la sede posteriore, pertanto rappresenta la soluzione ideale per coloro che desiderano un look pulito e ordinato, pur senza ricorrere a una depilazione intima integrale.

Ceretta alla brasiliana

Simile a quella francese, la ceretta alla brasiliana rimuove la totalità dei peli presenti sul pube, compreso il lato posteriore, ad eccezione di un triangolo o di un piccolo rettangolo sulla parte frontale, comunque accorciato nella lunghezza. Questo tipo di depilazione intima è la scelta perfetta per chi intende indossare un micro bikini o un perizoma, con la certezza che non vi siano peli in bella mostra.

Ceretta Hollywood

Tra i tipi di ceretta, la Hollywood è la più estrema e prevede la depilazione integrale, cioè la rimozione totale della peluria inguinale. Si tratta dello stile prediletto da tutte coloro che desiderano un look glabro, senza nessun pelo in vista. Mentre alcuni tipi di depilazione intima più invasivi, come la ceretta Hollywood o alla brasiliana, hanno a che fare con zone particolarmente sensibili e, pertanto, devono essere affidati alle mani esperte di un professionista, gli stili meno estremi sono replicabili anche a casa, con buoni risultati. Le strisce depilatorie Veet per ascelle e bikini sono un'ottima soluzione per mantenere in ordine la zona inguinale. È sufficiente riscaldarle fra le mani, quindi applicarle sull'area desiderata, attendere qualche secondo affinché la cera si rapprenda e infine rimuoverle, con un colpo deciso. La fase di strappo è resa oggi ancora più semplice, grazie alla pratica linguetta easy-grip. Le strisce possono poi essere tagliate a proprio piacimento, perché si adattino in maniera ottimale alla forma del corpo e, più precisamente, alla linea bikini.

La depilazione intima fai da te, comodamente a casa

Le strisce depilatorie Veet per ascelle e bikini sono un'ottima soluzione per mantenere in ordine la zona inguinale. È sufficiente separare le due strisce, senza strofinarle tra le mani. Quindi applicarle sull'area desiderata, attendere qualche secondo affinché la cera si rapprenda e infine rimuoverle, con un colpo deciso. La fase di strappo è resa oggi ancora più semplice, grazie alla pratica linguetta easy-grip.

Per una depilazione più radicale, non manca neppure il sistema EasyWaxTM roll on, un dispositivo che ha la funzione di scaldare e stendere la cera con l'ausilio dell'apposita testina. La ceretta a caldo è un'alternativa particolarmente efficace: il calore facilita infatti la dilatazione dei pori, così che i peli possano essere eliminati in maniera veloce e precisa. Le sessioni di depilazione diventano, di conseguenza, molto più semplici e meno dolorose. Un ulteriore vantaggio consiste nella possibilità di applicare la cera unicamente nelle aree desiderate, sulle quali si faranno aderire le strisce di tessuto fornite nel kit. In pochi step, la zona bikini è pronta per l'estate!

Come prepararsi alla depilazione intima con la ceretta

Sebbene altri metodi di depilazione non richiedano una preparazione specifica, per la ceretta dovrai spendere un po' di tempo, soprattutto in caso di cerette fai-da-te. In questo modo potrai garantirti una pelle morbida e soffice, evitando il rischio irritazioni:

  • Assicurati che l'area su cui stai per applicare la cera sia perfettamente pulita e asciutta

  • Dopo la doccia, assicurati di aver asciugato alla perfezione la zona da depilare

  • Applica un po' di talco sull'area: in questo modo sarai sicura di aver eliminato tutta l'umidità e gli oli in eccesso

La ceretta per la depilazione intima, passo a passo

Quando sei pronta per iniziare, applica la cera o le strisce depilatorie, e tira energicamente la striscia in contropelo, in modo da assicurarti una rimozione dei peli superflui il più efficiente possibile. Ricordati di seguire sempre le istruzioni sulla confezione, sia che tu abbia scelto il roll-on elettrico EasyWax™ o le strisce depilatorie Easy-GelWaxTM. Inoltre, non dimenticare di effettuare un test di depilazione su una piccola area di pelle almeno 24 ore prima della depilazione vera e propria: solo in questo modo potrai evitare qualunque tipo di reazione avversa.

 

*Disclaimer: I prodotti per la ceretta proposti da Veet non sono adatti ad essere applicati sulle zone attorno all'ano e ai genitali. Per le cerette di tipo "brasiliana" e "Hollywood", non utilizzare i prodotti Veet su queste zone sensibili: per uno styling perfetto e sicuro, rivolgiti ad un salone di bellezza con professionisti qualificati.

 

Scopri i nostri prodotti:

 

Altri articoli che potrebbero interessarti: