Depilazione parti intime

L'incubo peggiore? Essere sorpresa con la zona bikini non depilata! Ma con Veet la depilazione delle parti intime non sarà più un problema. Sentiti a tuo agio scegliendo un prodotto della linea Veet - che tu sia alla ricerca di risultati rapidi quando hai poco tempo, o di una depilazione duratura che ti regali una zona bikini liscia fino a quattro settimane..

Depilazione parti intime: i prodotti di Veet

  • Se stai cercando un modo semplice e indolore per avere una zona bikini liscia e setosa, prova la crema depilatoria per ascelle e zona bikini di Veet. È stata studiata appositamente per un'agevole depilazione delle parti intime e per mantenere la tua pelle idratata. Fai attenzione a tenere la crema depilatoria lontana dalle zone intime e non lasciarla in posa per un tempo superiore a quello consigliato*.
  • Avrai una zona bikini liscia fino a quattro settimane grazie alla ceretta Veet. Scegli le strisce depilatorie bikini Veet se desideri una soluzione pronta per l'uso, o la ceretta a caldo se cerchi risultati professionali comodamente a casa tua. 
  • Il Roll on elettrico EasyWax™ Veet è stato studiato appositamente per offrirti risultati professionali comodamente a casa. Scegli la ricarica studiata specificatamente per la depilazione delle parti intime e delle ascelle.

Depilazione parti intime: i consigli di Veet

La depilazione delle parti intime è facile grazie a Veet, ma dal momento che si tratta di zone delicate, sarà meglio seguire i nostri consigli pratici, in modo da ottenere risultati migliori.

  • Prima dell'uso, controllare la reazione della pelle applicando la ceretta su una piccola parte della zona che si desidera trattare. Seguire le istruzioni con attenzione e se dopo 24 ore non si evidenzia alcuna reazione indesiderata, applicare la cera sull'intera area.
  • Puoi usare la crema depilatoria Veet intorno alle parti intime, ma fai attenzione a non usarla sulle zone intime più delicate. Applicare il prodotto troppo vicino ai genitali potrebbe causare reazioni avverse. 
  • *I tempi di posa delle creme depilatorie sono diversi a seconda del prodotto. La crema per pelli normali e secche impiega da 3 a 5 minuti per agire, mentre la crema per pelli sensibili impiega da 5 a 10 minuti. Segui tutte le istruzioni indicate sulla confezione, prendendo nota del tempo che impiega lo specifico prodotto ad agire.

Se usi le strisce depilatorie, puoi anche tagliarle della dimensione giusta per le zone più difficili da raggiungere o più delicate. In questo modo la depilazione delle parti intime diventa più facile e veloce.

"Dopo la depilazione delle parti intime, evita di utilizzare creme e profumi e di esporti al sole."

Depilazione parti intime: come evitare peli incarniti e irritazioni

Tieni presente che la pelle della zona bikini è molto delicata. Per evitare peli incarniti, irritazioni e rossori segui i nostri suggerimenti:

  • I peli incarniti possono risultare particolarmente fastidiosi nelle parti intime. Esfolia la tua pelle 24 ore prima di usare un prodotto Veet e dopo la depilazione indossa indumenti intimi in cotone per prevenirne la comparsa.
  • Per evitare segni di irritazione dopo la depilazione delle parti intime, non usare prodotti profumati (tipo creme idratanti), evita di immergerti e di usare il lettino abbronzante per almeno 24 ore dopo la depilazione.

6 consigli per una depilazione delle parti intime perfetta

Per ottenere il massimo risultato segui questi suggerimenti:

  • Ammorbidisci la pelle con un bagno caldo o una doccia prima di iniziare la depilazione, per evitare irritazioni
  • Esfolia la zona prima di depilarti, per eliminare le cellule morte e agevolare la rimozione dei peli
  • Scegli la ceretta: può spaventare, ma ne apprezzerai i risultati. Oltre a permettere una ricrescita più lenta, aiuta ad evitare i peli incarniti e a indebolire i peli, che cresceranno più morbidi e radi. In alternativa alla ceretta, prediligi la crema depilatoria: rimuove i peli appena sotto la superficie della pelle, garantendo risultati più duraturi del rasoio.
  • Utilizza uno specchio per avere una buona visione della zona ed evitare errori
  • Applica una crema all'Aloe vera dopo la depilazione, per lenire la pelle e prevenire il prurito.
  • Indossa biancheria di cotone nei giorni successivi alla depilazione delle parti intime. Il cotone permette alla pelle di respirare, evitando la formazione di peli incarniti.

Cosa evitare dopo la depilazione delle parti intime

  • Non utilizzare profumi o creme contenenti alcol 
  • Non esporre al sole le parti depilate per almeno 24 ore
  • Evita la biancheria intima troppo aderente e in tessuti diversi dal cotone

Questi accorgimenti ti aiuteranno ad avere una zona bikini liscia, morbida, priva di irritazioni e... semplicemente perfetta!

Scopri i nostri prodotti per la depilazione delle parti intime:

Altri articoli che potrebbero interessarti: