Depilazione per uomo: ecco i metodi più efficaci

Per molti uomini, parlare di depilazione rappresenta quasi una sorta di tabù. Fatta eccezione per la rasatura di barba e baffi, la maggior parte di loro non si preoccupa dei peli presenti sul resto del corpo, quindi non sente il bisogno di seguire una routine per rimuoverli con regolarità. Tuttavia, la lotta ai peli superflui non è più appannaggio del solo pubblico femminile e sempre più uomini sembrano apprezzare una finitura liscia e glabra, anche dal busto in giù. A seconda della zona che si desidera trattare, esistono diversi metodi di depilazione da uomo

Depilazione uomo: sul petto

Simbolo di virilità in tutto il mondo, un petto villoso è per molti motivo di vanto e di orgoglio. Ma se il look selvaggio non è quello che più ti rispecchia, allora potresti provare una tecnica di depilazione da uomo adatta alla zona del torace. La ceretta al petto potrebbe essere un'opzione un po' dolorosa. Dalla sua, ha il vantaggio di offrire risultati a lungo termine, fino a quattro settimane, ma questo può rivelarsi un lasso di tempo eccessivo per chi si accinge a depilarsi per la prima volta e non è ancora abituato a vedersi nel suo nuovo aspetto glabro. Un'ottima alternativa per la depilazione del petto maschile potrebbe essere rappresentata dalla crema depilatoria. Questa è l'opzione ideale se vuoi evitare il disagio della ceretta. Inoltre, i risultati limitati a quattro giorni sono un ottimo compromesso per testare il tuo nuovo look. Le creme depilatorie agiscono sul follicolo pilifero, sciogliendo il pelo appena al di sotto della superficie cutanea. In genere, per funzionare, non richiedono più di quattro minuti e questo permette loro di essere integrate con facilità a qualsiasi routine mattutina.

Depilazione uomo: sotto le ascelle

Molti uomini desiderano tenere i peli delle ascelle sotto controllo. Ciò potrebbe avvenire per ragioni estetiche, perché abbiano semplicemente un aspetto meno disordinato o persino per combattere i cattivi odori. Le forbici e i rasoi possono essere un'opzione, ma hanno lo svantaggio di mostrarsi difficili da manovrare in questa posizione, pertanto il rischio di procurarsi graffi o lesioni accidentali è elevato. Anche in questo caso, la crema depilatoria può essere una buona alternativa. La sua formulazione agisce in maniera efficace, con rapidità e semplicità, e lascia le ascelle lisce senza il rischio di tagliare la pelle.

Depilazione uomo: peli sulla schiena

Frequente oggetto della depilazione dell'uomo è la schiena, dove, soprattutto con l'avanzare dell'età, i peli sembrano moltiplicarsi. Usare una pinzetta per la rimozione dei peli superflui sulle spalle è una delle tecniche più diffuse, sebbene alcune zone possano essere difficili da raggiungere. Altri preferiscono dire addio per sempre a questa peluria, e scelgono di affidarsi a un trattamento di elettrolisi presso un salone professionale. Questa, però, è un'opzione costosa e, dal momento che si tratta di una soluzione definitiva, è sempre meglio pensarci due volte prima di buttarsi in un cambiamento permanente. Per fortuna, le creme depilatorie sono adatte anche all'area del dorso. Tuttavia, per le parti più difficili da raggiungere, il consiglio è di arruolare qualcuno che ti dia una mano.

Depilazione uomo: pube e dintorni

Come per qualsiasi area del corpo, anche sul pube la lunghezza ideale dei peli è semplicemente frutto delle preferenze personali. Mentre alcune zone sono più facili da radere rispetto ad altre (ad esempio, poco al di sopra del pube), per altre è più prudente affidarsi a un rasoio elettrico con sistema di sicurezza, per ottenere un taglio preciso e ordinato. Se stai pensando alla depilazione integrale, tieni a mente che quella da trattare è una zona parecchio sensibile, per cui, probabilmente, è meglio affidarsi alle abilità di un professionista.

Crema depilatoria per uomini, la depilazione da uomo secondo Veet

La crema depilatoria in gel di Veet, espressamente formulata per la depilazione maschile, può essere usata su gambe, braccia e ascelle per la depilazione dell'uomo. Offre risultati rapidi, assicurando una pelle liscia in appena 4-6 minuti. La sua formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle, ma è importante rispettare il tempo massimo di posa, pari a sei minuti, per non irritare la pelle. Inoltre, è sconsigliato applicare la crema in zone differenti da quelle indicate, per le quali si rimanda, invece, all'aiuto di un professionista.

I tempi stanno cambiando e anche per la depilazione dell'uomo vi sono sempre più opzioni per dire addio ai peli superflui. Se hai voglia di donare una ventata di freschezza al tuo look, perché non provare una delle tecniche di depilazione da uomo qui illustrate e sfoggiare una pelle liscia e irresistibile?

Scopri i nostri prodotti:

Altri articoli che potrebbero interessarti: