Epilazione perfetta per un'estate al top!

Se per tutto l'anno sei in trepidante attesa dell'estate, non vorrai certo farti trovare impreparata all'arrivo della bella stagione. Ma qual è la routine di bellezza per affrontare al meglio queste giornate di sole, spiagge e scampagnate all'aria aperta? Ecco qualche suggerimento per un'epilazione impeccabile, così da apparire sempre al meglio, anche sotto l'ombrellone.

Le gambe

I costumi integrali d'epoca vittoriana sono ormai passati di moda e le gambe sono diventate le vere protagoniste dell'estate. Perché siano sempre perfette, sostituire il rasoio con una tecnica di epilazione diversa può rivelarsi una buona idea, soprattutto durante i mesi estivi. La rasatura è spesso considerata il metodo più semplice e veloce per la depilazione quotidiana, ma la crema depilatoria offre risultati altrettanto rapidi e apprezzabili. La sua formulazione aggredisce la struttura proteica del pelo, dissolvendolo proprio al di sotto dell'epidermide. Rispetto alla rasatura, con la crema depilatoria non vi è alcun rischio di procurarsi tagli accidentali. Inoltre, la crema agisce sul fusto del pelo in maniera efficace e ne rende l'estremità superiore più morbida e meno ispida di quanto faccia il rasoio. Le creme depilatorie, oggi disponibili in formulazioni pensate per un pratico uso sotto la doccia, sono la soluzione ideale per chi va di fretta e per gli appuntamenti dell'ultimo minuto.

Ascelle e zona bikini

Dai modelli interi ai micro bikini, vi sono costumi da bagno a non finire, diversi per taglio e stile. Ancor prima di accingersi all'epilazione, è sempre opportuno tenere a mente quale tipo di costume si desidera indossare. Particolare attenzione va riservata alla zona bikini: qui i peli selvaggi non sono ammessi, quindi attenzione ai costumi sgambati!

Se, come già visto, le creme depilatorie rappresentano l'opzione ideale per ottenere risultati immediati, è pur vero che il miglior metodo per una depilazione a lungo termine resta comunque la ceretta. Questa tecnica può richiedere un po' di pazienza in fase di ricrescita, dal momento che la cera aderisce meglio ai peli di almeno 5 mm (sebbene sia già efficace su lunghezze di 2 mm), ma ha il vantaggio di assicurare una pelle liscia fino a quattro settimane: una generosa quantità di tempo, durante la quale godersi le vacanze senza preoccuparsi dei peli superflui.

Per essere liscia a lungo non è necessario prenotare una costosa seduta di epilazione presso un salone di bellezza, ma basta affidarsi alle strisce di cera a freddo, che assicurano risultati altrettanto impeccabili e duraturi. Le strisce di Veet con Easy Grip sono progettate per le ascelle e la zona bikini, così che tu possa concederti una depilazione completa anche da tutta la comodità di casa. La cera è appositamente formulata per queste aree sensibili ed è arricchita da olio di mandorle e vitamina E, che riducono al minimo il disagio in fase di epilazione e rendono la pelle incredibilmente idratata e vellutata.

Scopri i nostri prodotti: 

Altri articoli che potrebbero interessarti: