Shower Power

Guida alla depilazione sotto la doccia

Quando si è sottoposti a ritmi incalzanti e si ricerca un delicato equilibrio fra lavoro e momenti ricreativi, può essere difficile trovare il tempo necessario a prendersi cura di sé.

Tutte desideriamo gambe lisce come seta ma qual è, per le donne dinamiche e impegnate, la tecnica più efficace per la lotta ai peli superflui? In questa guida, prenderemo in esame diversi metodi e prodotti, e scopriremo come risparmiare tempo grazie alla depilazione sotto la doccia.

Rasatura

La rasatura è un'ottima alternativa per la depilazione sotto la doccia. Mentre si stanno lavando i capelli, la pelle ha già assorbito umidità sufficiente ad ammorbidire i peli del corpo.

Per risultati ottimali, è comunque bene procedere a un'esfoliazione preventiva con guanti da scrub o con una spugna vegetale. Questa pratica permette di sbarazzarsi di qualsiasi cellula morta, facilitando il successivo passaggio della lama.

Mentre si lascia agire il balsamo, è il momento buono per ricoprire le gambe con un gel o una crema pre-rasatura; quindi, si passa alla depilazione vera e propria. È importante usare un rasoio di buona qualità, per garantirsi una pelle vellutata e ridurre il rischio di procurarsi tagli e graffi.

Un suggerimento: subito dopo la depilazione sotto la doccia, ricordiamoci di applicare la crema idratante. Mentre la crema verrà assorbita dalla pelle, avremo tutto il tempo per acconciare i nostri capelli.

Creme depilatorie

La crema depilatoria Veet Sotto la doccia è la soluzione perfetta per chi ha i minuti contati. È espressamente progettata per adattarsi alla nostra routine, ci fa risparmiare tempo e garantisce risultati impeccabili.

Per la depilazione sotto la doccia, basta applicare la crema prima di lavarsi. Il prodotto ha proprietà impermeabili, quindi è possibile ottimizzare i tempi dedicandosi ad altro. Ad esempio, si possono lavare i capelli mentre si attende che la crema entri in azione.

Trascorsi i pochi minuti necessari, è sufficiente lavare via la crema depilatoria con un getto d'acqua. Il risultato sarà quello di una pelle perfetta, morbida come seta.

Un ulteriore vantaggio è che si tratta di un metodo che non sporca né crea disordine, dal momento che il prodotto - insieme ai peli superflui - finirà direttamente nello scarico del bagno.

Senza contare che la crema depilatoria assicura risultati più duraturi rispetto alla rasatura, poiché scioglie i peli proprio al di sotto della superficie cutanea [1].

Se viviamo la settimana come un continuo susseguirsi di impegni e appuntamenti, la crema depilatoria può essere la soluzione più pratica da integrare alla nostra routine.

Garantisce risultati rapidi, non sporca ed è perfetta se non vogliamo rinunciare a gambe sempre perfettamente lisce, senza tuttavia compromettere i nostri programmi.

 

[1] http://www.discovergoodnutrition.com/2013/12/hair-removal/

 

Scopri i nostri prodotti: 

Altri articoli che potrebbero interessarti: