Verità sulla depilazione

VERO: La crema depilatoria Veet non scurisce la pelle.

Non devi preoccuparti che la tua pelle possa scurire, quando usi Veet. La pelle scurita è una reazione a un'irritazione e, se usata correttamente, la crema depilatoria Veet non irrita la pelle. Per avere risultati migliori, esfolia la pelle 24 ore prima della depilazione. La crema depilatoria Veet con una formula idratante aggiunta ti aiuta a sentire la pelle meravigliosa.

VERO: La pelle deve essere preparata prima di procedere alla depilazione

Per avere la certezza dei migliori risultati possibili ti basta pochissimo, con Veet. Lava la zona che desideri depilare con abbondante acqua calda, in tal modo i pori si apriranno ed eventuali residui saranno eliminati dalla pelle. Dopo averlo fatto è importante asciugare con cura. Segui questi semplici passaggi e scoprirai che la depilazione con Veet è semplice ed efficace!

VERO: La ceretta rallenta la ricrescita dei peli.

Usare le strisce depilatorie Veet o la cera a caldo ti permette di rimuovere i peli dalla radice, quindi la ricrescita sarà più lenta. Con la gamma di cere Veet avrai peli più morbidi, sottili e radi in fase di ricrescita.

VERO: Gli abiti troppo stretti contribuiscono alla crescita di peli incarniti.

Indossare abiti stretti può contribuire alla crescita di peli incarniti, dal momento che ne ostacola la fuoriuscita, creando un'infiammazione nei follicoli. Questo vale soprattutto per la zona bikini, dove la rasatura non può che peggiorare il risultato. Quindi, se cerchi di indossare abiti morbidi e di esfoliare la pelle con regolarità, potrai sentirti bella senza quei fastidiosi peli incarniti.

VERO: Non devi esporti al sole immediatamente dopo la depilazione

L'ideale sarebbe attendere 24 ore per evitare scottature o macchie causate dagli agenti abbronzanti.. Dopo la depilazione, la pelle è più sensibile, pertanto è della massima importanza applicare un filtro solare. - Perché la pelle abbia un bell'aspetto, applica un filtro solare ogni giorno, dal momento che i raggi ultravioletti causano invecchiamento precoce e danneggiano la pelle.

VERO: Non devi nuotare subito dopo la ceretta.

Dopo la ceretta la pelle è un po' più sensibile, quindi sarebbe opportuno scegliere altre forme di esercizio fisico per permetterle di ripristinare il suo equilibrio e assumere il suo aspetto migliore dopo la ceretta. Consigliamo di aspettare 24 ore prima di nuotare.


VERO: Non è possibile depilarsi da sole.

Ma certo che è possibile! Veet ti offre la comodità di poter rimuovere i peli da sola e avere una pelle meravigliosamente liscia al tatto con i migliori metodi per la depilazione casalinga: strisce depilatorie, cera a caldo, crema depilatoria. I nostri utili video e le istruzioni presenti sulle confezioni ti daranno la sicurezza di una depilazione efficace nella comodità di casa tua.

 

VERO: Devo fare una prova del prodotto Veet prima di applicarlo su qualunque parte del corpo.

Prima dell'uso, controlla la reazione della pelle applicando la cera su una piccola parte della zona che desideri trattare. Se dopo 24 ore non si evidenziano reazioni avverse, puoi continuare a utilizzare il prodotto.

VERO: Lo stress può influire sulla pelle.

L'ansia può influire sulla pelle. Ricordati di rilassare la mente, stabilire dei limiti e cercare di non lasciare che lo stress influisca sulla tua salute. Concentrati su quello che ti piace e ogni tanto dedica del tempo a coccolarti.

VERO: La gravidanza cambia la sensibilità al dolore

Si tratta di un periodo entusiasmante, durante il quale il tuo corpo subisce molti cambiamenti, e la pelle può diventare più sensibile al dolore. I cambiamenti ormonali e l'aumentato flusso sanguigno nella pelle possono causare una reazione diversa ad alcuni prodotti, pertanto è importantissimo leggere le istruzioni per l'uso indicate sulla confezione.
Durante la gravidanza, usare la cera può causare lividi, pertanto ti consigliamo di usare le creme depilatorie Veet in questo periodo. Per ulteriori informazioni, consultare le precauzioni per l'uso e le istruzioni riportate sulla confezione.

VERO: Posso avere risultati professionali comodamente a casa

Assolutamente! Tutti i prodotti Veet assicurano eccellenti risultati, ma ti consigliamo di provare la Cera orientale a caldo Veet o Veet Easy Wax , trattamenti di bellezza di livello professionale che lasciano la tua pelle liscia e curata fino a quattro settimane.

VERO: Non devo depilare la stessa zona ogni giorno.

Il nostro consiglio è quello di attendere 72 ore tra un'applicazione e la successiva, a prescindere dal metodo di depilazione scelto. Fai attenzione a non depilare la stessa zona due volte nel corso della tua sessione di depilazione, in tal modo la tua pelle si manterrà sana e bella.

VERO: Quando mi depilo, la pelle deve essere pulita e asciutta.

è della massima importanza pulire e asciugare la pelle prima di utilizzare Veet. Untuosità e residui di creme idratanti o creme solari possono impedire l'azione delle creme depilatorie e delle cere.

VERO: Molti fattori diversi influiscono sul bell'aspetto della mia pelle.

Ti sei mai chiesta perché alcuni giorni la tua pelle ha un aspetto splendente? È possibile che tu abbia seguito questi consigli, che contribuiscono a regalarti una pelle radiosa. Alimentarsi in modo sano, bere molta acqua, usare filtri solari, gestire lo stress e dormire a lungo sono modi semplici per apparire al meglio.

VERO: La depilazione può essere più dolorosa quando ho le mestruazioni.

Poiché la ceretta rimuove i peli dalla radice, potrebbe fare un po' male! Quando hai le mestruazioni, è possibile che tu percepisca più dolore del solito depilandoti con la cera a caldo o le strisce depilatorie, perché il corpo è più sensibile. In quei giorni, prova le Creme depilatorie Veet per liberarti dai peli superflui senza dolore.

VERO: La depilazione è più dolorosa nelle giornate fredde.

Verissimo! Nei giorni molto freddi, i muscoli si contraggono involontariamente, tendendo la pelle. Quando fa freddo, effettua la depilazione in un ambiente caldo e comodo, in modo che i pori si aprano meglio e il disagio sia minimo. Nei giorni freddi, prova un metodo indolore per depilarti, come le Creme depilatorie Veet . Funzionano così bene perché i principi attivi arrivano al di sotto della superficie della pelle e dissolvono le proteine che costituiscono il pelo.

VERO: È meglio evitare i deodoranti contenti alcol prima e dopo la depilazione.

I prodotti a base di alcol possono irritare la pelle e consigliamo di attendere 24 ore dopo la depilazione prima di applicarli di nuovo.

VERO: I prodotti a base di cera vanno usati una volta sola.

Il nostro consiglio è quello di non riutilizzare la cera una volta utilizzata per motivi igienici.

C'è un'eccezione: se stai usando una striscia depilatoria appena usata, la puoi riutilizzare immediatamente per eliminare i peli su una piccola area da cui non sono venuti via al primo strappo, ma poi butta via il prodotto. Le strisce di cera non vanno riutilizzate, a parte questa eccezione.
La cera orientale deve sempre essere applicata una sola volta e poi tolta, quindi buttata.

VERO: L'esfoliazione può prevenire i peli incarniti.

Tutte noi vogliamo avere una pelle sensibilmente liscia e libera da fastidiosi peli incarniti. L'esfoliazione elimina gli strati di cellule morte ed è una delle operazioni più semplici da compiere per evitare la crescita di peli incarniti. Esfolia la pelle regolarmente: meglio una volta a settimana, a meno che tu non abbia una pelle sensibile, in tal caso rispetta un intervallo di quindici giorni.

VERO: Accorciare i peli prima di applicare la cera riduce il disagio della depilazione

Poiché le strisce depilatorie Veet sono efficaci già su peli di appena 1,5mm di lunghezza, li puoi accorciare sulle gambe, sulla zona bikini e sulle ascelle per rendere l'esperienza con Veet più confortevole. Peli più lunghi di 5 mm (3/16 di pollice) devono essere accorciati per ridurre il disagio. Inoltre la depilazione sarà più efficace, e ti permetterà di risparmiare strisce depilatorie!

Scopri i nostri prodotti: 

Altri articoli che potrebbero interessarti: